Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Vespa 50 special

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior
    Potenza Reputazione
    20

Re: Vespa 50 special

un tubo più lungo sarebbe comodo per "lavorare" sul carburo senza staccarlo ogni volta.
    Il problema è una questione vecchia come il mondo: vasi comunicanti
    In un tubo troppo lungo la miscela non va solo in "discesa" ma fa tipo montagne russe (compresi giri della morte), quando vai in riserva e si crea un po' di aria nel tubo. Questa rimane nel punto + alto del tubo, il tutto unito al fatto che la riserva pesca in basso al serbatoio.... la miscela non super la "bolla d'aria" e non arriva al carburatore.

Con un tubicino di quelli trasparenti si vede anche

Il tubo io lo faccio rimanere sempre sotto l'asta del rubinetto.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da Andrea78153 Visualizza Messaggio

un tubo più lungo sarebbe comodo per "lavorare" sul carburo senza staccarlo ogni volta.
    Il problema è una questione vecchia come il mondo: vasi comunicanti
    In un tubo troppo lungo la miscela non va solo in "discesa" ma fa tipo montagne russe (compresi giri della morte), quando vai in riserva e si crea un po' di aria nel tubo. Questa rimane nel punto + alto del tubo, il tutto unito al fatto che la riserva pesca in basso al serbatoio.... la miscela non super la "bolla d'aria" e non arriva al carburatore.

Con un tubicino di quelli trasparenti si vede anche

Il tubo io lo faccio rimanere sempre sotto l'asta del rubinetto.
    Andrea, confermo tutto quello che dici. Stamani ho fatto il pieno l'ho tenuta un pò con l'aria tirata e quando le bolle "come dici" sono andate via ho chiuso l'aria e la vespa va una meraviglia.

Quindi ora se ho capito bene la misura del tubo dovrebbe essere su i 50? A me sicuramente nello stato attuale è più di 60.

Si Andrea, sicuramente è un problema vecchio per chi ne capisce qualcosa, ma quello che ne capisce qualcosa non domanda di sicuro.

Io invece sono del parere che chi domanda non fa errori e infatti mi hai aiutato con la tua risposta.

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    20

tranquillo falco il mio era un tono scherzoso, il "vecchio come il mondo" era riferito ai vasi comunicanti, spero non abbia inteso le mie parole in maniera offensiva

La lunghezza onestamente non l'ho mai presa, se non tagliando il nuovo tubo uguale a quello vecchio.

Se lo devo fare nuovo lo faccio di quel giusto in modo da poter staccare il serbatoio e riposarlo di traverso sul telaio, senza dover staccare il tubo in questione, e lavorare comodo sul carburatore.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da Andrea78153 Visualizza Messaggio
    tranquillo falco il mio era un tono scherzoso, il "vecchio come il mondo" era riferito ai vasi comunicanti, spero non abbia inteso le mie parole in maniera offensiva

La lunghezza onestamente non l'ho mai presa, se non tagliando il nuovo tubo uguale a quello vecchio.

Se lo devo fare nuovo lo faccio di quel giusto in modo da poter staccare il serbatoio e riposarlo di traverso sul telaio, senza dover staccare il tubo in questione, e lavorare comodo sul carburatore.
    Non ho mai pensato frainteso le tue parole posso assicurartelo. Anzi e ti ringrazio per avermi risolto un problema. Tanti anni fa, ma prorio tanti anni fa ero uno dei migliori nella mia zona su queste cose. Poi il tempo passa e passano anche i ricordi e bisogna chiedere alle mente fresche.

Grazie andrea e sta tranquillo che non hai offeso nessono, hai solo dato una mano a chi come me non ricorda più un azz.

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    20

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •