non ho capito il fatto ddi aprire senza allungare la valvola +2 -2
non ho capito il fatto ddi aprire senza allungare la valvola +2 -2
Misuri la tenuta dell'albero e a questa ci togli 2mm, 1mm per lato. misuri la larghezza della valvola e vedrai che è più stretta della misura che hai rilevato. metti che la differenza tra la spalla dell'albero e la larghezza della valvola sia di 2mm, puoi allargare di 1mm per lato.
Inoltre puoi squadrare la valvola aumentandone così la superficie
![]()
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
come carburatore io ti consiglierei di orientarti su un bel dell'orto 28 o 30
Io invece te lo sconsiglio. Starei sul classico SI24 ben raccordato. Meno appariscente, più silenzioso, viaggi più tranquillo.
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
penso intanto di tenere il 24 ,poi magari se ce nè bisogno potrei passare al 26 ,allargare la valvola in larghezza sinceramente mi fa un pò paura per la tenuta della stessa...preferirei se qualcuno sa darmi una misura in gradi per la sua apertura/chiusura sempre tenendo presente che voglio coppia .
grazie per le risposte