Risultati da 1 a 25 di 45

Discussione: Vespa 90 restauro oppure no?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

Re: Vespa 90 restauro oppure no?

la pedana è solo da cambiare una parte a sx... non devi staccarla tutta o fai qualche guaio.... procurati qui in Italia la parte di lamiera con bordino utile, oa nche la pedana ma ripeto NON CAMBIARLA se non èproprio indispensabile!

Comprati semplicemente un tasso per battiture e una martellina da carrozzieri (qualche anima pia può mettergli foto degli attrezzi in questione?), dopo aver smontato tutto, sverniciatore e ascia agire per 3gg rinnovando le passate ogni 24h.... alla fine banale raschietto e spazzola a ferro anche a mano, vedrai si nizia a capire meglio come è messa....

Io dico che è messa bene.....

la CUFFIA ORIGINALE DEL MOTORE è in FERRO, la hai vero! Dimmi che la hai..... è il ricambio più assurdo del mondo.... dimmi che la hai lì in terra.... dimenticata.

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    la pedana è solo da cambiare una parte a sx... non devi staccarla tutta o fai qualche guaio.... procurati qui in Italia la parte di lamiera con bordino utile, oa nche la pedana ma ripeto NON CAMBIARLA se non èproprio indispensabile!

Comprati semplicemente un tasso per battiture e una martellina da carrozzieri (qualche anima pia può mettergli foto degli attrezzi in questione?), dopo aver smontato tutto, sverniciatore e ascia agire per 3gg rinnovando le passate ogni 24h.... alla fine banale raschietto e spazzola a ferro anche a mano, vedrai si nizia a capire meglio come è messa....

Io dico che è messa bene.....

la CUFFIA ORIGINALE DEL MOTORE è in FERRO, la hai vero! Dimmi che la hai..... è il ricambio più assurdo del mondo.... dimmi che la hai lì in terra.... dimenticata.
    Ciao Poeta! Grazie... e magari la cuffia manca :( sto cercandola sul mercatino americano ma sarà dura o davvero cara. Manca anche la luce davanti ma quella e più facile.

Mi sa che eBay Italia sarà il mio migliore amico.. sincero non ho visto solo il lato pedana in vendita, hai un link per caso? Avrei trovato il fondo completo per 40 usd ma come dici tu e una mazzata..

Secondo te non conviene sabbiare? A patto che trovo uno con una sabbiatrice per auto e moto storiche ? Sai che tipo di sabbia devo cercare?

Sent from my iPhone using Tapatalk

VRista Senior L'avatar di Sbiriguda
    Potenza Reputazione
    10

Avevo visto male le foto, per un conservato in effetti c'è poco da fare

VRista Senior L'avatar di elwally
    Potenza Reputazione
    16

non so come te la cavi col motore, ma se hai già fatto qualche conto ti segnalo che c'è un utente sul forum UK che vende un motore v9a1m già marciante.

è un seconda serie, quindi carter largo e piede di biella moderno, pronto per un 125.

Possedendo una vespa 90 originale e una elaborata ti consiglio decisamente di pensarci su. Il motore 90 originale è lento, bolso, direi inadatto al traffico moderno.

VRista Senior L'avatar di humabel82
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da elwally Visualizza Messaggio
    non so come te la cavi col motore, ma se hai già fatto qualche conto ti segnalo che c'è un utente sul forum UK che vende un motore v9a1m già marciante.

è un seconda serie, quindi carter largo e piede di biella moderno, pronto per un 125.

Possedendo una vespa 90 originale e una elaborata ti consiglio decisamente di pensarci su. Il motore 90 originale è lento, bolso, direi inadatto al traffico moderno.
    motore molto delicato..
    io sulla mia sono impazzito tra volano/bobine..

Potenza Reputazione
    20

la bobina interna si cambia, le bobine sono quelle primavera e sprint veloce, si aggiusta tutto in quello statore!!!!

Il coprivolano si trova in italia repro.... la cuffia della 50 corta l'ho veduta in fiera usata e repro, ma quella della 90 accidenti in metallo.... è roba rara, ma prima o poi perla vespa rifanno TUTTO, o quasi... arrrgh!

Tu voi fà l'Italiano? E noi ti sosteniamo!!!

Sabbiare certo, il bordo lascia perdere prendi una pedana small quale che sia ed opera di taglia e cuci, ma solo dopo aver sabbiato così potrai meglio valutare se i danni sono locali o la pedana và sostituita in toto, inoltre molto importante quando sabbi...

PROTEGGI I NUMERI DEL TELAIO O TE LI CANCELLANO!

Potenza Reputazione
    20

TROVATA LA cufffiaaaaaaaaaaa in ferro 1^ serie!!!!!

LA CUFFIA PER LA 90-125 IN FERRO LA HA "OFFICINA TONAZZO", ha anche il COPRIVOLANO SERIE CARTER STRETTI!!!!!!

Sui 100 euro o poco più tutto... l'avevo detto che prima o poi l'avrebbero riprodotta!!!!

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    TROVATA LA cufffiaaaaaaaaaaa in ferro 1^ serie!!!!!

LA CUFFIA PER LA 90-125 IN FERRO LA HA "OFFICINA TONAZZO", ha anche il COPRIVOLANO SERIE CARTER STRETTI!!!!!!

Sui 100 euro o poco più tutto... l'avevo detto che prima o poi l'avrebbero riprodotta!!!!
    Ciao poeta grazie mille!!! Oggi faceva -7 quindi non ho smontato e pulito il motore. Appena c'è un po' più di caldo smonto il motore. Nel frattempo cerco un posto dove sabbiano (che tipo di sabbbia devo cercare?) e faccio gli acquisti X i pezzi.

Per i cuscinetti, se non erro quelli della v50 kit si eBay vanno bene o devo prendere qualcosa di differente?

Sincero sto pensando di rifare si il motore ma anche passare in box a Milano e prendere quello della mia primavere che era per una vespa special che ho venduto.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •