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Discussione: VNA1T Vs Vespa bicolore

  1. #176
    VRista Junior L'avatar di pecus
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    Re: VNA1T Vs Vespa bicolore

    Riguardo la correttezza giuridica nel restauro della targa ho già letto varie discussioni. C'è da considerare tuttavia il fatto che la targa era stata già pitturata in maniera molto approssimativa e da qui la necessità di dover intervenire
    Ultima modifica di pecus; 20-01-15 alle 10:12

  2. #177
    VRista Junior L'avatar di pecus
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    Re: VNA1T Vs Vespa bicolore

    Secondo voi va bene come pulizia e carteggio?
    quelle imperfezioni andranno via con il passaggio del filler bianco in bomboletta, ammesso che possano essere lasciate visto che non si tratta di una superficie di carrozzeria?
    targa.jpg

  3. #178
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    Re: VNA1T Vs Vespa bicolore

    Direi Che è pulita più che bene!!

  4. #179
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    Re: VNA1T Vs Vespa bicolore

    Ottimo lavoro. Ora dai una mano di fondo isolante e vedi come si presenta. Se necessario, per eventuali cariature, valuta l'applicazione di riempitivo a spruzzo.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  5. #180
    VRista Junior L'avatar di pecus
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    Re: VNA1T Vs Vespa bicolore

    Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Ottimo lavoro. Ora dai una mano di fondo isolante e vedi come si presenta. Se necessario, per eventuali cariature, valuta l'applicazione di riempitivo a spruzzo.
    Pensavo di dare 2 mani di filler bianco opaco e basta

  6. #181

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    Re: VNA1T Vs Vespa bicolore

    Ciao, come procede il restauro??

  7. #182
    VRista Junior L'avatar di pecus
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    Re: VNA1T Vs Vespa bicolore

    Citazione Originariamente Scritto da manetta95 Visualizza Messaggio
    Ciao, come procede il restauro??
    diciamo che sto aspettando che la carrozzeria completi il lavoro, in realtà per lavoro ed impegni di famiglia sono in pausa sul recupero degli altri pezzi. Comunque la parte di lattoneria è ultimata e tra un mese dovrebbe andare in verniciatura

  8. #183
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    Re: VNA1T Vs Vespa bicolore

    Il tempo passa e nel poco spazio che riesco a dedicargli, il mio primo restauro continua.
    Da agosto, riavuta la carrozzeria verniciata, questo è il mio stato di avanzamento:
    2015-11-07 10.09.37.jpg
    2015-11-14 12.15.11.jpg
    Dopo un pò di fatica nel far passare i cavi corrente e sbloccato la canalizzazione del freno posteriore in cui erano rimasti nel mezzo dei pezzi di guaina, mi ritrovo a chiedere i Vs. consigli in merito alla lunghezza delle nuove guaine. Non avendo conservato le vecchie, come faccio a sapere la lunghezza da tagliare?
    Inoltre, come componenti da zincare, questi in foto li porto così come sono?
    2015-10-24 13.08.03.jpg

  9. #184
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    Re: VNA1T Vs Vespa bicolore

    Se li puliscono loro ok, altrimenti dovrai spazzolarli ben bene prima che vengano zincati.
    Devi anche separare ogni pezzo. Il bullone lungo che tiene il motore sul telaio, non lo fai zincare? E la scatola copriselettore? Il cavalletto? I dadi di bloccaggio ruote? Il serrafilo del pedale del freno posteriore? Il registro del freno anteriore?
    Dalle mie parti i pezzi vanno portati puliti e separati. Quanto più puliti sono, migliore è il risultato che si ottiene.
    Il clacson è uno degli ultimi pezzi da montare. Non averlo, ti aiuta a controllare che la forcella vada bene al suo posto e puoi vedere se i fine corsa agiscono bene sulle battute.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

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  10. #185
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    Re: VNA1T Vs Vespa bicolore

    Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Se li puliscono loro ok, altrimenti dovrai spazzolarli ben bene prima che vengano zincati.
    Devi anche separare ogni pezzo. Il bullone lungo che tiene il motore sul telaio, non lo fai zincare? E la scatola copriselettore? Il cavalletto? I dadi di bloccaggio ruote? Il serrafilo del pedale del freno posteriore? Il registro del freno anteriore?
    Dalle mie parti i pezzi vanno portati puliti e separati. Quanto più puliti sono, migliore è il risultato che si ottiene.
    Il clacson è uno degli ultimi pezzi da montare. Non averlo, ti aiuta a controllare che la forcella vada bene al suo posto e puoi vedere se i fine corsa agiscono bene sulle battute.
    Grazie della risposta Senatore, è bello riavere i tuoi prezioni consigli.
    Tempo addietro mi avevi dato una mano a correggere l'elenco dei componenti da zincare; a questo punto mi conviene fare un aggiornamento:

    Molla sospensione anteriore
    Ammortizzatore anteriore
    Parti sella (perno centrale, molla centrale, dado, coperchietto molla, mollettina leva starter)
    Leva starter
    Fermi per cavalletto
    Cavalletto centrale
    Bullone supporto motore
    Gancio portaborse
    Dadi mozzi ruote
    Molla sacca porta attrezzi
    Piastrina freno anteriore
    Serrafilo freno anteriore
    Serrafilo pedale freno posteriore
    Tappo esagonale su biscotto forcella
    Tutta la bulloneria esterna, motore esclusa (Es. dadi e bulloni sospensione anteriore, viti e rondelle parafango anteriore, bulloni sella e portapacchi).

    Non ho inserito volutamente in elenco il coperchio selettore, in quanto vorrei mantenerlo fosfatato così come l'ho trovato; a tal riguardo, c'erano alcune discussioni che confermano questa particolarità dei primi telai di VNA messi in produzione.
    Per la molla sospensione anteriore, devo far zincare anche quella mezza chiocciola che la blocca alla forcella?
    Se non ho dimenticato nulla, a questo punto non mi resta che procedere con diluente e spazzola

  11. #186
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    Re: VNA1T Vs Vespa bicolore

    Si, anche il supporto superiore del mollone anteriore va zincato.
    Per le staffe del cavalletto, controlla che le tue siano in ferro, perchè se sono in alluminio NON vanno zincate.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
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  12. #187
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    Re: VNA1T Vs Vespa bicolore

    Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    ...
    Per le staffe del cavalletto, controlla che le tue siano in ferro, perchè se sono in alluminio NON vanno zincate.
    Ho trovato un immagine prima di mandarla in carrozzeria. Intendi questo?
    Lunedì rientro a casa e, calamita alla mano, verifico. Ciao
    Cattura.JPG

  13. #188
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    Re: VNA1T Vs Vespa bicolore

    Si, proprio quel particolare.
    Le tue staffe sembrano in ferro, per cui nessun problema.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
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    Grazie!

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  14. #189
    VRista Junior L'avatar di pecus
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    VNA1T Vs Vespa bicolore

    Ciao Senatore, per favore puoi dirmi se tra questi devo far zincare qualche pezzo?
    Oggi la dedico alla rimozione del verde saratoga da tutte le minuterie e quindi mi serve una mano mentre procedo. Posso approfittarne?


    Per il pezzo ottonato mi sono fermato con la spazzola del dremel, cosa mi consigli? Ho visto inoltre che all'interno c'è una specie di guarnizione in feltro; se è così, esiste come ricambio?

  15. #190
    VRista Junior L'avatar di pecus
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    Re: VNA1T Vs Vespa bicolore

    Per evitare che i pezzi si perdano durante la zincatura ho pensato di legarli così. Secondo voi va bene? Come fate voi?

  16. #191
    VRista DOC L'avatar di lucag63
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    Re: VNA1T Vs Vespa bicolore

    ciao pecus...visto che vorrei prendera una vna...ho letto il tuo restauro...a che punto sei adesso??
    Luca

  17. #192
    VRista Junior L'avatar di pecus
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    Re: VNA1T Vs Vespa bicolore

    Citazione Originariamente Scritto da lucag63 Visualizza Messaggio
    ciao pecus...visto che vorrei prendera una vna...ho letto il tuo restauro...a che punto sei adesso??
    Motore rifatto la settimana scorsa, carrozzeria verniciata e pezzi zincati. Ho passato le guaine e l'impianto elettrico per cui mi rimane da montare tutta la vespa. Spero nelle prossime festività di riuscire a proseguire

  18. #193
    VRista DOC L'avatar di lucag63
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    Re: VNA1T Vs Vespa bicolore

    Citazione Originariamente Scritto da pecus Visualizza Messaggio
    Motore rifatto la settimana scorsa, carrozzeria verniciata e pezzi zincati. Ho passato le guaine e l'impianto elettrico per cui mi rimane da montare tutta la vespa. Spero nelle prossime festività di riuscire a proseguire
    bene..allora aspettiamo di vedere il seguito![emoji106] ciao!!
    Luca

  19. #194
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
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    Re: VNA1T Vs Vespa bicolore

    Citazione Originariamente Scritto da pecus Visualizza Messaggio
    Ciao Senatore, per favore puoi dirmi se tra questi devo far zincare qualche pezzo?
    Oggi la dedico alla rimozione del verde saratoga da tutte le minuterie e quindi mi serve una mano mentre procedo. Posso approfittarne?

    Per il pezzo ottonato mi sono fermato con la spazzola del dremel, cosa mi consigli? Ho visto inoltre che all'interno c'è una specie di guarnizione in feltro; se è così, esiste come ricambio?
    Scusami, ma ho letto solo adesso il tuo messaggio.
    Leggo anche che, ormai, la risposta non ti serve più.
    Mi spiace.
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  20. #195
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    Re: VNA1T Vs Vespa bicolore

    Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Scusami, ma ho letto solo adesso il tuo messaggio.
    Leggo anche che, ormai, la risposta non ti serve più.
    Mi spiace.
    Non preoccuparti, nei prossimi giorni avrò sicuramente bisogno del tuo aiuto

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