Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Troppo grassa al minimo px150e

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di anafestico
    Potenza Reputazione
    11

Re: Troppo grassa al minimo px150e

Non lo so perché c'è quella ghigliottina, l'ho trovata sulla vespa quando l'ho presa. A dirla tutta la carburazione che ho trovato era 45/140 min, 100 be5 160 .
    Effettivamente volevo prendere la 6823.1 ma sembra introvabile, si trova invece la 6823.01 che deriva dalla Spaco.
    Comunque anche con la 6823.9 il funzionamento è già accettabile, il minimo è stabile e la progressione abbastanza lineare, leggermente grassa agli alti col 104 be3 160; per me anche la padella polini ha dato il suo contributo.

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    13

Citazione Originariamente Scritto da anafestico Visualizza Messaggio
    Non lo so perché c'è quella ghigliottina, l'ho trovata sulla vespa quando l'ho presa. A dirla tutta la carburazione che ho trovato era 45/140 min, 100 be5 160 .
    Effettivamente volevo prendere la 6823.1 ma sembra introvabile, si trova invece la 6823.01 che deriva dalla Spaco.
    Comunque anche con la 6823.9 il funzionamento è già accettabile, il minimo è stabile e la progressione abbastanza lineare, leggermente grassa agli alti col 104 be3 160; per me anche la padella polini ha dato il suo contributo.
    Comunque il getto del massimo della 150 no mix è il 102 non il 104.
    Vero è che hai la marmitta polini e quindi qualche adeguamento lo devi dare, ma spesso su alcune vespe può capitare che due punti siano troppi.
    Diciamo sarebbe da provare il 48 - 160 al minimo, 160 BE3 103 per capire se va ancora meglio o probabilmente vuole il suo 102, specie con le Polini simil originale.
    Irpino di nascita, capitolino di adozione

VRista Junior L'avatar di anafestico
    Potenza Reputazione
    11

Ieri finalmente ho eliminato il problema della carburazione grassa al minimo: una lavata al filtro con diluente nitro (ma era sostanzialmente pulito) e ho fatto i fori sul filtro, da 5 mm sul getto max e da 3mm sul min. Ero scettico, ma ho eliminato il troppo grasso nel primo quarto di gas e anche qualche tartagliamento ai medi.
    Ora la colonnina del getto max è 104 be3 160, min 48 160, ghigliottina 6823.01 (che scorre perfettamente nel mio Dell'orto originale), vite post svitata 1 giro.
    E ora si va a cercare qualche giro sopra in più, magari apro un post nuovo sul mio tentativo di rendere più brillante un 150 piaggio originale!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •