Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
Razos scusa, moralismo a parte, spiegami che differenza c'è tra un 200 ottimizzato (la legge non lo permette ugualmente) ed un qualsiasi motore elaborato?
Entrambe le soluzioni sono fuori legge ed i mezzi insicuri.
Detto questo, la discussione era basata non tanto sul fattore legale o di sicurezza, sulle quali penso siano tutti d'accordo, ma sul discorso di quanti millantavano il fatto di avere prestazioni esagerate con poco o niente lavoro al motore.
Almeno così credo di avere capito .... o no?
Va beh, si chiacchiera
Gg
La differenza tra un motore originale ottimizzato ed uno elaborato è che il primo va meno ! So che suona strano in questa sezione ma è più sicuro il primo del secondo Tra l'altro in precedenza era già stato consigliato di spostare la discussione nella sezione apposita ,ma vedo che è ancora qui .
Certo soluzioni entrambi "fuorilegge" ma qui andrebbe usato il concetto di "due pesi due misure" : entrambi non a norma ma vogliamo mettere sullo stesso piano una slimazzata ai travasi ed un albero originale lavorato con un kit lamellare , carburatore da 30 e pistone trattato al nikasil ?
Chi ha aperto il post oltre a chiedersi la veridicità di alcune misurazioni ha espresso perplessità anche sulla sicurezza , cito :
....Quello che mi perplime però è la differenza abissale con la mia "utilitaria", pare quasi di paragonare una panda ad una porsche. 140/150kmh sono veramente tanti a mio avviso. Sono cresciuto su motociclette 125 a due tempi ed erano capaci di velocità effettive appena superiori nonostante un'aerodinamica migliore di quella di una vespa. Quanto c'è di vero in una vespa da 150kmh? E' ancora godibile come vespa in quanto tale? Come si comporta il telaio Vespa a certe velocità?...
Poi quando ho letto nel titolo "pensieri e parole" ho aperto i rubinetti ...
Citazione Originariamente Scritto da Mod75 Visualizza Messaggio
Infatti come echo anch io non ho capito il senso, le buche in superstrada non ci sono anche col 200 Piaggio elaborato? Oppure i 130 col Malossi sono piu' pericolosi dei 130 col Piaggio elaborato?
Inoltre questo topic era da "off topic" non da " tuning" . Qui siamo su tuning per cui chiedere perche' si fa tuning mi sembra un controsenso.
L'esempio personale che ho fatto vuole dire che se è pericoloso percorrere strade a 100Km/h possiamo immaginare quanto diventino più pericolose a velocità maggiori ..a 100Km/h sono scoppiati due ammortizzatori , magari andando di più poteva scoppiare anche la ruota ..
La sezione è quella giusta in quanto precedentemente è stato consigliato di spostare questa discussione ma essendo rimasta dove è nata presuppone che sia nel posto giusto .