Risultati da 1 a 25 di 182

Discussione: nuova arrivata...vbb1t del 1960 " l'emiliana " !!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

Re: nuova arrivata...vbb1t del 1960 " l'emiliana " !!

Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Secondo Vespa Tecnica, i colori hanno codici differenti:
    VBA = azzurro metallizzato codice Max Meyer 15067
    VBB = azzurro metallizzato codice Max Meyer 1.268.0890
    Per quanto riguarda il contachilometri, quello della VBA è sicuramente quello con le finestrelle separate sul rullo che segna i km percorsi, mentre quello della VBB ho sempre saputo che era del tipo con finestrella unica.
    Mentre invece, siamo sicuri che le VBB sino al telaio 71001 non hanno le modanature in alluminio sulle sacche laterali.
    e i cavalletto tipo fino con supporti in alluminio ad unico foro...

POLMONE significa che ha prestazioni ridicole.... il cilindro và sostituito d'ufficio, magari con il PInasco alu.

VRista DOC L'avatar di lucag63
    Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    e i cavalletto tipo fino con supporti in alluminio ad unico foro...

POLMONE significa che ha prestazioni ridicole.... il cilindro và sostituito d'ufficio, magari con il PInasco alu.
    no dai...non posso mettere un pinasco in alluminio...non ci devo fare le corse..
    Luca

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

non serve per farci le corse, è un cilindro modesto in vero, serve solo per fare leggere salite senza dover far scendere il passeggero o spingerla con i piedi, guarda che se ha il cilindro originale con il pistone munito di deflettore e la testata a cupola abbinata, la vespa è davvero scandalosa.....devi aggiornare il motore al terzo millennio, oggi circolare a 50 Km/h è assurdo.

con il cilindro piansco dovrebbe poterti tocacre i 78Km/h GPS.... detta così sembra poco, ma originale ha la metà dei cavalli e farà se sei fortunato ed è tutto a postissimo sui 65 km/h GPS

VRista Senior L'avatar di NoMoneyMan
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    non serve per farci le corse, è un cilindro modesto in vero, serve solo per fare leggere salite senza dover far scendere il passeggero o spingerla con i piedi, guarda che se ha il cilindro originale con il pistone munito di deflettore e la testata a cupola abbinata, la vespa è davvero scandalosa.....devi aggiornare il motore al terzo millennio, oggi circolare a 50 Km/h è assurdo.

con il cilindro piansco dovrebbe poterti tocacre i 78Km/h GPS.... detta così sembra poco, ma originale ha la metà dei cavalli e farà se sei fortunato ed è tutto a postissimo sui 65 km/h GPS
    Io problemi di potenza sinceramente li ho con la vmt ..ovvero che ad esempio in salita vado bene solo da solo (perdonate la cacofonia)...
    Con la vbb originalissima a livello di motore(va solo molto meglio da quando gli ho tolto la batteria.)in salita in 2 va benissimo..cioe è per questo che la uso quotidianamente..pur avendo un px che va come un treno...
    In sintesi..è il migliore compromesso che ho trovato tra una faro basso ed un px

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    15

Ciao, Luca ora che la vedo bene è veramente bella non c'è paragone con quella che era dalle mie patri e sono andato a vedere.......
    Penso che quando inizierai i lavori mi divertirò a seguirti.
    Francesco

VRista DOC L'avatar di lucag63
    Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da franzpero Visualizza Messaggio
    Ciao, Luca ora che la vedo bene è veramente bella non c'è paragone con quella che era dalle mie patri e sono andato a vedere.......
    Francesco
    ciao Francesco!! anche a me piace molto..ma mi è piaciuta da subito..appena vista e questo te lo avevo detto... e poi è una delle prime..e come diceva nomoneymen è un incrocio tra una vba e vbb..interessante..la cosa.. adesso mi devo organizzare per portarla a casa...pensate ci possa stare nel baule di stationwagon?
    Citazione Originariamente Scritto da franzpero Visualizza Messaggio
    Francesco
    Luca

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    15

Ciao, Luca, dipende dalla stationwagon........
    Comunque penso che in teoria abbattendo tutti i sedili coricata dovrebbe entrarci, al limite allenta la vite che serra il manubrio alla forcella così dovresti inserirla meglio nel bagagliaio senza il suo ingombro e si appoggia meglio al pianale.
    Francesco

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •