Bene ma nel caso la 18/67 ha il parastrappi? Direi che la 21/76 c'è l'ha ma non so ce l'ha la 18/67..
con il 75 (meglio il DR3 trv dell'Olympia però), rapporto 18-67 DE SP, dove SP stà per senza parastrappi, infatti le campane senza paratrappi funzionano bene anzi meglio di quelle con il parastrappi, sui motori dove la cavalleria è modesta (fino a 5 cv circa) ovvero su tutti i 75cc fino ai 102cc più spinti....
puoi quindi montare la campana senza parastrappi...... con il parastrappi hai solo un leggero appoggio della presa in rilascio della frizione, diciamo che è uguale, ma se sfrizioni tanto e la usi in modo molto vivace il parastrappi addolcisce diciamo la partenza....dicono inltre che il parastrappi preserva la vita degli ingranaggi, in vero mai trovato un ingranaggio rotto, mentre il parastrappi di solito si allenta.
Esistono ottimi parastrappi rigenerabili con differenti gradazioni di molle, costano molto e sono per la roba dai 12 cv in su.... ovvero per i 130 che iniziano ad essere cattivi.
Il 75 vuole un rapporto aPPena più lungo GIà UNA 16-68 SELLA SPECIAL ANDREBBE BENE, ma meglio la 18/68 senza parastrappi, la marmitta Giannelli o POLINI A SERPENTONE, il getto da 58....
Perfetto, tutto chiaro. Ok per il 18/67 DE SP e tutto il resto.. il getto l'ho messo da 55.. dici che è poco?
con marma originale è ok con l'espansione o la sito plus a padella è piccolo....
Ok!! Grazie mille!!
Ciao a tutti, scusate se riapro la discussione ma ho ancora un dubbio.. dopo avere montato campana 18/69 DE SP gira bene ma si ferma sempre in corrispondenza alla zona più leggera.. mi domandavo, per la mia configurazione, è indispensabile una equilibratura?
Grazie!!
Se equilibri,cuscinetti e chiappe ti ringrazieranno.