Sinceri complimenti, erano tanti anni che non vedevo lavorare così, sono senza parole.
Ciao, Francesco
Sinceri complimenti, erano tanti anni che non vedevo lavorare così, sono senza parole.
Ciao, Francesco
Sei un grande ! Ti stimo !!!
Vi ringrazio di cuore, mi fanno un immenso piacere le vostre parole di stima, come ho detto in precedenza questo lavoro mi da un immensa soddisfazione, ricostruire le cose da capo è una cosa che mi affascina, al diavolo la convenienza i costi e quant'altro, le soddisfazioni a volte ripagano molto di più.
Oggi ho ricostruito le alette della presa aria sulla sacca dx, erano completamente rovinate, domani inserisco le foto.
Mi unisco ai numerosissimi e strameritati complimenti degli altri e seguo passo passo il restauro..immagino la soddisfazione che si ha nel vederla finita.
non ho ben capito se sia la tua professione o un passatempo.
un saluto da un romano che adora e vive la bassa toscana!![]()
Bè la Maremma in fondo direi che non è male, ringrazio il tuo apprezzamento per tutto.![]()
Per staccare bene i punti senza danneggiare le lamiere serve arrotare la punta (7mm va bene) piana con un piccolo cuneo al centro come dice luca, ma non si usa il trapano normale, serve una piccola modifica che serve per agevolare il centraggio e con un fine corsa a battuta regolabile che evita di incidere la lamiera sottostante . Per il centraggio il piccolo cuneo al centro della punta, incide leggermente la lamiera favorendo il centraggio iniziando a girare successivamente. Poi scarpellino di qualità e lama finissima usato a modo.restauro vespa 180 ss 007.jpgrestauro vespa 180 ss 004.jpgrestauro vespa 180 ss 003.jpgrestauro vespa 180 ss 008.jpgrestauro vespa 180 ss 001.jpgrestauro vespa 180 ss 005.jpg
Ecco le foto di avvenuta verniciatura proprio questa mattina di buon ora, per farlo in assoluta trarestauro vespa 180 ss 006.jpgnquillità. Ora sistemo il motore poi inizio il rimontaggio, ma direi che il più è fatto. Penso che possa andare.
D'accordo per il fine corsa a battuta regolabile, cosa che molti trapani hanno in dotazione, ma in cosa consiste la modifica al trapano per il centraggio? Qualche foto, aiuterebbe a capire meglio, oltre alla descrizione della modifica.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Complimenti per la manualità e la competenza!
DSCF1841.jpgEcco le foto del volano, ho ricostruito le alette, ora lo ripulisco per bene poi sabbio con le microsfere, poi lo ricalamito e anche questo è sistemato, ho iniziato a rimontarla sono a buon punto poi inserestauro vespa 180 ss 003 (4).jpgrirò altre foto.restauro vespa 180 ss 004 (4).jpg Ecco la mia preferita il 200 con mix.