Risultati da 1 a 25 di 238

Discussione: Il MIO buon 177 POLINI

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di Sbiriguda
    Potenza Reputazione
    10

Re: Il MIO buon 177 POLINI

Citazione Originariamente Scritto da BR1 Visualizza Messaggio
    prima prendi due misure e vedi se riesci a ricavare quella fasatura lavorando solo sulla valvola, risparmieresti i soldi dell'albero :)
    Ma comunque dopo 30 mila km pensavo già che c'ero di cambiarlo...

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da Sbiriguda Visualizza Messaggio
    Ma comunque dopo 30 mila km pensavo già che c'ero di cambiarlo...
    potrebbe non essere necessario, portalo in rettifica e fai eseguire le misurazioni del caso. Se è tutto in ordine lo fai riallineare (te la cavi davvero con due spiccioli)e vai tranquillo! :)

Potenza Reputazione
    10

La valvola... non so, avevo preferito non toccarla volendo magari un giorno riportare tutto originale...
    Ora il motore lo voglio fare per bene, dovrò spendere un'altro po' per albero e rapporti ma almeno poi sarò soddisfatto! (spero!)
    Preferivo sentire qualcuno che prepara questi alberi così da aver un lavoro fatto per bene e così smonto il mio e monto quello nuovo...

P.S.
    Per la campana 23/64 denti dritti qualcuno ha da obbiettare?

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

per l'albero da BICASBIA hai:

sia il MAZZUCCHELLI che il BGM simil original's (se anticipo originale allunga la valvola 4mm verso la bobina e 2mm verso il cilindro), sia il Racing (se racing prendi il BGM)...

ti segnalo il sito perchè così puoi vederli subito e facile, poi ovvio li compri dove vuoi....

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    per l'albero da BICASBIA hai:

sia il MAZZUCCHELLI che il BGM simil original's (se anticipo originale allunga la valvola 4mm verso la bobina e 2mm verso il cilindro), sia il Racing (se racing prendi il BGM)...

ti segnalo il sito perchè così puoi vederli subito e facile, poi ovvio li compri dove vuoi....
    Poeta!! Eccoti
    Quale formula magica devo recitare per fare tranquillamente i "100 GPS... con bagaglio oltre i 30 KG ma ben distribuito su due portapacchi (dietro rigorosamente quello fisso piano portabauletto e non quello apribile)..." !!

Questi alberi sono già anticipati o dovrei comunque anticiparlo e poi ricalibrarlo?

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

Ero da Bicasbia il mio caro amico a comprare ricambi......

scherzo.... come hai risolto poi???? hai risolto???? i 100 Gps con un Polini li fai come nulla ma non ci viaggi, il Polini tira 110 GPS come nulla (fà meglio) e viaggia sui 90 h GPS e non sono pochi... sono i 100 strumento fissi grossomodoe credo sia quello che cerchi.

Dovrei rileggermi tutto che sono di memoria corta....(mi impasticco parecchio).... vediamo....cribbio 6 pagine!!!

Ho perso il filo e devo rileggermi tutto..... arghhhh!!!!!

Stasera no....devo prima riambientarmi....

Potenza Reputazione
    10

Cerco di riassumerti un po'... Ho scaldato, a 85km/h, ripartita subito da calda. Ho smontato il GT e ho deciso di portarlo a rettificare (montando poi un pistone con più tolleranza). Intanto per questa settimana l'ho rimontato e lo uso così.
    La causa della scaldata è stata un'errata carburazione (max. 110), infatti mi sto procurando un getto da 120/125.
    (e forse aspirava anche un po' d'aria, ora ho risolto con la pasta rossa)

Mi sono comunque reso conto che il POLINI non va come speravo... per tenere gli 80/85 la devo tenere troppo alta di giri, mentre pensavo che sarei potuto andare tranquillamente a 90GPS con punte di 100... Qui da me ci sono molte salite ma i 90/80 in salita che avevo capito di poter fare sono invece 70/60...
    ...(vado spesso in due )

Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    i 100 Gps con un Polini li fai come nulla ma non ci viaggi, il Polini tira 110 GPS come nulla (fà meglio) e viaggia sui 90 h GPS e non sono pochi... sono i 100 strumento fissi grossomodoe credo sia quello che cerchi.

E' proprio questo che cerco... però il mio i 100 GPS non li fa come nulla, ci vuole un po' ad arrivarci e sembra che stia per esplodere quando ci arrivo... penso che sia colpa dei rapporti originali 22/67. Per questo pensavo di cambiarli con dei 23/64 denti dritti (in caso fossero troppo lunghi li posso accorciare con il mio pignone da 22?).
    Già che c'ero ho deciso di cambiare l'albero con uno anticipato, di riferimento avevo preso le fasi che mi avevi dato all'inizio di 110-60.
    Con questi altri due ingredienti spero di riuscire a far volare il POLINI come si merita!

Saranno veri i 120 che molti dichiarano con questo GT???

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •