Risultati da 1 a 25 di 238

Discussione: Il MIO buon 177 POLINI

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di Sbiriguda
    Potenza Reputazione
    10

Re: Il MIO buon 177 POLINI

Citazione Originariamente Scritto da BR1 Visualizza Messaggio
    quella marmitta è bella davvero, però perdi parecchio in "discrezione". Mi orienterei anche io su una padella, non per niente sono passato da una simonini ad una polini original trovando solo vantaggi.
    Non conosco il tuo motore ma quei rapporti mi paiono tendenti al lungo, cosa che a mio avviso mal si sposa con uno scarico ad espansione.
    Con quella Marmitta quali rapporti mi consigli? Ho scelto i 23/64 per i denti dritti e se poi risultassero davvero troppo lunghi potrei accorciarli con il pignone da 22

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da Sbiriguda Visualizza Messaggio
    Con quella Marmitta quali rapporti mi consigli? Ho scelto i 23/64 per i denti dritti e se poi risultassero davvero troppo lunghi potrei accorciarli con il pignone da 22
    leggo che di serie hai 22/67, presumo quindi che monti il cambio "vecchio". Io sono abituato a ragionare col cambio "denti grossi", in quel caso ti avrei consigliato 23/68.
    A quanto ne so il "denti piccoli" è più corto di suo, quindi potrebbe tenere anche una rapportatura più lunga. gioca un po' con il calcolatore rapporti, vedrai che ne verrai a capo!
    http://old.vesparesources.com/calcolo/largeframe.htm

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da BR1 Visualizza Messaggio
    leggo che di serie hai 22/67, presumo quindi che monti il cambio "vecchio". Io sono abituato a ragionare col cambio "denti grossi", in quel caso ti avrei consigliato 23/68.
    A quanto ne so il "denti piccoli" è più corto di suo, quindi potrebbe tenere anche una rapportatura più lunga. gioca un po' con il calcolatore rapporti, vedrai che ne verrai a capo!
    http://old.vesparesources.com/calcolo/largeframe.htm
    Grazie, ora mi è più chiaro e li dovrei tirare.
    Il cambio a denti grossi del successivo px è a quarta lunga o corta?

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da Sbiriguda Visualizza Messaggio
    Grazie, ora mi è più chiaro e li dovrei tirare.
    Il cambio a denti grossi del successivo px è a quarta lunga o corta?
    125 quarta corta, 150 quarta lunga

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

lo Jasil di 10"... vero non ci avevo pensato.... costa meno del BGM.... e sembra bello... aggiudicato!

Sei a puntine???? SE sì devi passare a ELETTRONICO....

rapporti 23-64DD kit doppia molla revisione parastrappi (per montare la corona devi per forza revisionarlo), ma devi montarela frizione sette molle della 200cc quindi prendi il kit 23-64DD con il piattello perla frizione della 200!!!!

frizione newfreen completa della vespa 200

padella POLINI senza se e senza ma.

il carburatore da 26 NO, ripeto NO! Serve il 20-20 con conetto polini e coperchio pinasco rialzato getto 130/136

il cilindro lo sbatti sotto com'è, non mi convince mai un Polini rettificat, ma quello hai....

fà110GPS viaggia a 90e tirale salite come nulla, il cilindro rimane incognito però...

detto tutto vedi tu...

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    lo Jasil di 10"... vero non ci avevo pensato.... costa meno del BGM.... e sembra bello... aggiudicato!

Sei a puntine???? SE sì devi passare a ELETTRONICO....

rapporti 23-64DD kit doppia molla revisione parastrappi (per montare la corona devi per forza revisionarlo), ma devi montarela frizione sette molle della 200cc quindi prendi il kit 23-64DD con il piattello perla frizione della 200!!!!

frizione newfreen completa della vespa 200

padella POLINI senza se e senza ma.

il carburatore da 26 NO, ripeto NO! Serve il 20-20 con conetto polini e coperchio pinasco rialzato getto 130/136

il cilindro lo sbatti sotto com'è, non mi convince mai un Polini rettificat, ma quello hai....

fà110GPS viaggia a 90e tirale salite come nulla, il cilindro rimane incognito però...

detto tutto vedi tu...
    Poeta non ti ricordi? Ho lo statore elettronico e il volano da 2.3 kg come mi avevi raccomandato te!

Padella POLINI senza se e senza ma.... ma una bella espansione! No è vero poi mi arrestano
    Ma non renderà meglio? Un'espansione?!
    Ah giusto niente Ma!

Invece il 26 perché no? Non aiuta agli alti?

110 GPS, viaggia a 90 e tira le salite come nulla!

E se ti dicessi che forse ho trovato da "vendere" il mio rettificato e mi potrei prendere il POLINI in ALLUMINIO?!!

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    10

Ciao,allora Mambo!

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    24

Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    devi montarela frizione sette molle della 200cc quindi prendi il kit 23-64DD con il piattello perla frizione della 200!!!!
    D'accordo in tutto e per tutto fuorché in questo. Io ho da sempre la 6 molle con anello di rinforzo e kit 4 dischi + molle rinforzate della Newfren. Dire che va bene è riduttivo. La 7 molle è un mattone di frizione, proprio non mi piace. Piuttosto passerei ad una frizione serie, tipo una BGM Superstrong ma si sale in maniera considerevole di prezzo.
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    D'accordo in tutto e per tutto fuorché in questo. Io ho da sempre la 6 molle con anello di rinforzo e kit 4 dischi + molle rinforzate della Newfren. Dire che va bene è riduttivo. La 7 molle è un mattone di frizione, proprio non mi piace. Piuttosto passerei ad una frizione serie, tipo una BGM Superstrong ma si sale in maniera considerevole di prezzo.
    La newfren 8 molle?
    Ora ho una malossi 6 molle rinforzate con campana Pinasco con anello di rinforzo

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •