Pisse 4ver (una con il sudore , l'altra con il sangue , entrambe nel mio cuore)
Aggiornamento alla soglia dei 1500 km ... il motore di scorta fresco di revisione non convince
Genericamente i maggiori problemi sono i seguenti :
Vuoto in accelerazione nel primo 1/4 di giro della manopola dell'acceleratore
Velocità di punta molto scadente ,circa 85Km/h di tachimetro..reali non saranno nemmeno 80 !
Andamento altalenante agli alti giri nelle prime tre marce (effetto tira e molla)
Coppia in basso carente ( è per un 200 questo è grave! )
In una parola...bolso !
Ahi ahi
Ora dal vecchio motore sono stati trapiantati in toto carburatore ,statore e centralina come ben ricorderete ,quindi magari alcuni problemi possono essere stati "ereditati" , ma questo non giustifica tutto .
Dico questo perchè il vuoto in apertura c'era anche prima nell'altro motore ,ma si trattava davvero di mezzo cm nell'escursione della manopola , non il quarto di giro di ora .
Medesimo caso con l'andamento altalenante (tira e molla) , solo che nel vecchio motore succedeva a circa 20Km/h in più per marcia .
L'olio utilizzato è sempre lo stesso , come il polso alla guida .
Ah l'entrata delle marce è parecchio "decisa" (tlak ! " ) anche senza essere sotto sforzo .. il parastrappi non è stato revisionato,sento già le bacchettate
Insomma , come dicono in toscana ..che banda è ?
Avrò beccato con questo motore completo uno di quei 200 già fermi " di fabbrica" oppure qualcosa nella revisione è da rivedere ?
Pisse 4ver (una con il sudore , l'altra con il sangue , entrambe nel mio cuore)