Risultati da 1 a 25 di 214

Discussione: [P200E] Come rifare un motore senza impazzire (ricambi)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

Re: [P200E] Come rifare un motore senza impazzire (ricambi)

Citazione Originariamente Scritto da Razos Visualizza Messaggio
    Io non è che sia amante degli alti giri però devo dire che vibra il giusto questo motore ..magari aiutano i silent block nuovi di pacca chi lo sa .
    Usando Motul 510 (verde oliva) ,tra l'altro attualmente a percentuale poco inferiore al 3% ,sarebbe stato il male minore una candela verde !
    Vada per l'ipotesi pasta rossa (abbondante) ed archiviamo il caso .

Per quanto riguarda i dadi lenti , ho avuto modo di ripescare una mia vecchia discussione e con sommo dispiacere ho notato che il problema è rimasto a distanza di anni ! Anzi , due anni fa penavo per il mio 150 Arcobaleno che come vibrazioni è anni luce dietro al 200 , eppure stesso fenomeno . Si era ipotizzato di tutto , dalla distrazione al sabotaggio .
    L'unica cosa rimasta invariata in questi due anni è (ahimè) il mio peso , che posso ritenere a questo punto il principale indiziato di questo fastidioso (e pericoloso) fenomeno di allentamento generale.
    Bella gatta da pelare

Perlomeno sappiamo cosa regalarti a Natale.... frenafiletti BLu e direi anche ROSSO!

VRista DOC L'avatar di Razos
    Potenza Reputazione
    13

Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    Perlomeno sappiamo cosa regalarti a Natale.... frenafiletti BLu e direi anche ROSSO!
    Il biglietto da visita di un buon dietologo !
    Pisse 4ver (una con il sudore , l'altra con il sangue , entrambe nel mio cuore)

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da Razos Visualizza Messaggio
    Il biglietto da visita di un buon dietologo !

Clapx!!!! se leggi poi (domani) spiegami la sottile ironia celata nella risposta... io come al solito non l'ho capita.... è risaputo che non sono un fulmine di comprendomio, no, non sono ritardato.... non del tutto perlomeno,,, diciamo solo un...

pochino.

Potenza Reputazione
    13

Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    Clapx!!!! se leggi poi (domani) spiegami la sottile ironia celata nella risposta... io come al solito non l'ho capita.... è risaputo che non sono un fulmine di comprendomio, no, non sono ritardato.... non del tutto perlomeno,,, diciamo solo un...

pochino.
    Nessuna ironia Poè , l'ago della bilancia passa i 110 Kg !! E almeno in questo campo riesco quasi ad arrivare al fondoscala...delle bilance comuni

Potenza Reputazione
    13

Aggiornamento alla soglia dei 1500 km ... il motore di scorta fresco di revisione non convince

Genericamente i maggiori problemi sono i seguenti :
    Vuoto in accelerazione nel primo 1/4 di giro della manopola dell'acceleratore
    Velocità di punta molto scadente ,circa 85Km/h di tachimetro..reali non saranno nemmeno 80 !
    Andamento altalenante agli alti giri nelle prime tre marce (effetto tira e molla)
    Coppia in basso carente ( è per un 200 questo è grave! )
    In una parola...bolso !
    Ahi ahi

Ora dal vecchio motore sono stati trapiantati in toto carburatore ,statore e centralina come ben ricorderete ,quindi magari alcuni problemi possono essere stati "ereditati" , ma questo non giustifica tutto .
    Dico questo perchè il vuoto in apertura c'era anche prima nell'altro motore ,ma si trattava davvero di mezzo cm nell'escursione della manopola , non il quarto di giro di ora .
    Medesimo caso con l'andamento altalenante (tira e molla) , solo che nel vecchio motore succedeva a circa 20Km/h in più per marcia .

L'olio utilizzato è sempre lo stesso , come il polso alla guida .
    Ah l'entrata delle marce è parecchio "decisa" (tlak ! " ) anche senza essere sotto sforzo .. il parastrappi non è stato revisionato,sento già le bacchettate

Insomma , come dicono in toscana ..che banda è ?
    Avrò beccato con questo motore completo uno di quei 200 già fermi " di fabbrica" oppure qualcosa nella revisione è da rivedere ?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •