Risultati da 1 a 25 di 46

Discussione: problema motore vespa 50 n

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista
    Potenza Reputazione
    9

Re: problema motore vespa 50 n

No assolutamente, i sintomi mi fanno pensare ad un paraolio perchè sputando fuori olio...
    Fai ancora qualche controllo magari qualcuno più esperto ha delle idee ma non so quanta speranza metterci.
    Scaldi bene la sede e viene via senza troppa fatica, idem per il montaggio, lo appoggi in sede già scaldata e dai dei colpetti con qualcosa di stesso diametro, vedrai che è difficile metterlo storto anche perchè non entra! Sono cose menose che meglio fare senza pensarci tanto senno viene lunga.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    9

Citazione Originariamente Scritto da Moseex Visualizza Messaggio
    No assolutamente, i sintomi mi fanno pensare ad un paraolio perchè sputando fuori olio...
    Fai ancora qualche controllo magari qualcuno più esperto ha delle idee ma non so quanta speranza metterci..
    infatti anche io ho pensato a questo proprio per il fatto che sputava olio, vediamo se qualcuno esperto offre altre diagnosi...
    in caso fosse un paraolio, credo lato frizione perché lato volano forse dovrebbe esserci olio anche sullo statore ma smontando la ventola l ho trovato pulito, dovrei cambiare i due cuscinetti con relativi paraolio dell albero e quello della campana della frizione giusto? gli altri devo cambiarli

VRista
    Potenza Reputazione
    9

Si esatto, è pieno di kit che comprendono tutti i cuscinetti, paraoli e oring. Io ne ho preso uno per la mia così cambi tutto e sei tranquillo.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    9

Ok,come dici tu attendo il parere di qualcuno esperto,magari non è quello il problema ed evito di dover tirare giù tutto...il fatto che non capisco è che non parte proprio

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

e se non fossero i PARAOLII?????

prima di ri-aprire, direi di cambiare lo spillo al carburatore, se poi accendeva ed andava bene, i paraolii non si rompono a star ferma....

pulire il carburatore sostituire lo spillo e le guarnizioni (prendi il KIT), sostituire candela, verificare scintilla, vite laterale carburatroe svitata 2 giri di 360° qundi 4 di 180°.

Cilindro 6 Trv DR pessima scelta... il tuo setting è discutibile e serve anche un carburo completo di collettore filtro bicchiere da 19mm, se hai il 16-10 originale non và bene e mai andrà bene.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    9

Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    e se non fossero i PARAOLII?????

prima di ri-aprire, direi di cambiare lo spillo al carburatore, se poi accendeva ed andava bene, i paraolii non si rompono a star ferma....

pulire il carburatore sostituire lo spillo e le guarnizioni (prendi il KIT), sostituire candela, verificare scintilla, vite laterale carburatroe svitata 2 giri di 360° qundi 4 di 180°.

Cilindro 6 Trv DR pessima scelta... il tuo setting è discutibile e serve anche un carburo completo di collettore filtro bicchiere da 19mm, se hai il 16-10 originale non và bene e mai andrà bene.
    il carburatore l avevo revisionato tutto sia guarnizioni sia spillo, comunque oggi vado a prendere un altro kit guarnizioni e un altro spillo in modo da provare, riguardo al carburatore avevo pensato anche io di mettere un qualcosa di più grande, dici che è necessario il 19? se mettessi il 16/16 non sarebbe sufficiente?
    cosa intendi per verificare la scintilla?

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

anche 16-16.... scintilla, anticipo e il resto è OK???? Domando... forse aspiri solo aria magari una crepa sul collettore, stiamo sempre a smontare e rimontare il carburo.... il collettore non se lo fila nessuno, verificato bene visivamente che non avesse fessurazioni???

cavolo se sono i paraolii è sfiga!

Prima di aprire guarda qui e lì, se ti dice bene .....altrimenti amen, apri.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •