Arrivata ventola in fibra peso ZERO!!!
Kit Bicasbia: copricilindro copriventola e ventilante colorati in plastica.... poi metto foto del look...
un giorno qualcuno cerchèrà qualcosa di carino e spintarello per la sua TS cono 19 ne sono certo.
Arrivata ventola in fibra peso ZERO!!!
Kit Bicasbia: copricilindro copriventola e ventilante colorati in plastica.... poi metto foto del look...
un giorno qualcuno cerchèrà qualcosa di carino e spintarello per la sua TS cono 19 ne sono certo.
hostare immagini
preso dal rimorso.....
ho reinstallato la MEGADELLA V4 assieme alla nuova ventilante che abbinata al volano in alluminio VNB VBB porta il peso volanico a meno di 1,5 Kg, come getto sono salito di nuovo a 110 tanto per.... regolato anticipo a 19°....
Dovreste guidarla più che vederla, l'assetto alto ma morbido, i comandi morbidi e precisissimi, selezione delle marce allo stato dell'arte, l'erogazione del motore superbamente lineare e priva di esitazioni la catapulta verso i quasi 7000 giri/min !!!
Un "puntine cono 17 Polinizzato) veramente bello da guidare!!!!
Dopo il fiasco di Monterano (RM) prox domenica la porto a Veiano (VT) e poi, se si farà ci scalo il TERMINILLO (s,l,m 2200), vediamo se sale oltre a correre.... devo rifarmi della rottura del volano della scorsa settimana....
fatti questi due Raduni e mezzo, smonto il POLINACCIO e la ripropongo con il 150 originale revisionato ed ottimizzato (albero cuscinetti crociera ecc....) così daabandonarla in qualche Piramide al livello -2 per i prox 200 anni.
Ho una voglia matta di small, ma ho avuto problemi con la ET3, sciocchezze da diventarci PAZZI, poi vi spiego, cose incredibili!
Una Sprint Veloce degna del suo nome, provo quindi a planare sul dosso, ma con oltre 180° di scarico la coppia è altina e certo la potenza non è disponibile, mi aiuto quindi di braccia confidando sui miei ammortizzatori miracolosi (30 euro???) , eccomi.....
leggera curva a dx dopo il cavalcavia ferroviario poi brusco cambiamento di pendenza e pavè, sempre okkio all'immissione sulla destra della strada secondaria, il dosso và affrontato in terza piena e leggera piega, l'importante è non perdere la ruota posteriore deve rimanere in terra anche se non sò bene come a questa velocità, quindi pianto i piedi arretrati sulla pedana e spingo mentre tiro di braccia l'avantreno in su.... l'avantreno plana pochi cm dal suolo, dietro poggia, per dare più spettacolarità al tutto rimango semi chino avanti dando la falsa illusione che stia cercando di tenere basso l'avantreno mentre in realtà lo tiro su e spingo dietro, il busto basso e il capo avanti danno un effetto ottico di una falsa realtà... appena l'avantreno metri dopo ritrova l'asfalto dopo aver planato leggero come una piuma a distanza millimetrica, faccio scivolare la quarta e mi lancio verso il semaforo con luce verde lungo la strada ora ombreggiata dai platani secolari, eppure larga e perfetta, la velocità più che di rilievo è esagerata, facile la valuto bruciando due SH che non hanno avuto la follia di affrontare curva e dosso a tutta.
Leggero e leggera, nella tempesta della vita, un soffio di brezza, onde di asfalto, vento sporco, l'equilibrio è un'arte, ma la tavola deve essere buona, squali ovvio in agguato...
bisogna saperci andare sulle onde e nulla è lasciato all'improvvisazione, un attimo senza respiro.... sempre di Mercoledì....
Una vecchia vespa sul cavalletto,,, non sarà mai ovvio tutto questo, ma io non ho più schiena (e non è un modo di dire purtroppo) per simili acrobazie, non ho più il fiato, ne lo spirito... la tavola nemmeno più sulla parete... ma cavalco a mio modo le onde cercandole anche qui, in un mare di asfalto, certe cose ce l'hai nel sangue, fanno parte di te...
VESPASURFER
106GPS a Piazza BOLOGNA!?
.....ma quanto azz cammina?
'Ahhhhh...........!! Vabbè ma non mi chiami?
Verrà il giorno che la mia small ti maledirà.......verde e incazzata....!!
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Saltato il Raduno a Veiano.....
domenica andatre TUTTI al mare mi serve tunnel tangenziale libero, devo alnciarmi nel TUBO!
110 deve segnare.. selo fà è un PUNTINE MOSTRUOSO.
non sò bene ma... la 200 che ho tra le mani in questi gg segna 105GPS è più che onesta quindi, solo che....in confronto al POLINACCIO di questa SV sembra FERMA!!!
bellissima.... allungo nelle pirmedue marce castrato dal rapporto corto, ma grazie alla fase scarico oltre i 180° (imprecisata tra 180 e190) i giri sono sostenuti, quindi ha un bell'urlo, ma le puntine non aiutano, così come la megadella V4 che a me pare limitativa a tot giri, è cioè perfetta perchè sono a puntine, ma con una PINASCO FLYTECH VARIABILE ELETTRONICA con VOLANO da circa 1,5 sarebbe certo troppo chiusa!!!
Comunque segna di strumneto 80 con una rapidità ed un affondo davvero esaltanti, poi terza, direi una terza selvaggia che la proietta stimo sui 90 GPS e sui 100 di strumento cin un balzo felino, la quarta prontissima è ben presente sotto la leva frizione, và usata la frizione per dare elasticità al motore che di suo ne ha già a sufficienza ma và frustato e accompagnato fin verso i 5000 giri motore perchè si esprima rapido e scattante, d'altronde lo scarico alto l'ha svegliata ma ai medi và un pò incitata, diciamo punzecchiata perchè esploda nella sua coppia direi molto bella e decentemente bassa di regmi (coppia tra 4500 e 5000)...
la vel max è di rilievo, scarica il fondoscala strumento facile sballandolo, siamo sui 105 GPS brucianti (ma serve manico per fiondarla fino ai 105/h effettivi , sui 500 mt), volano da 1,3 Kg e scarico oltre 180° abbinati ad impianto a PUNTINE per quanto ottimo e ben settato richiedono un minmo di confidenza.... potrebbe girare a 8000g-min ma si ferma a 7000g-min per limiti di CONDENSATORE, una FLYTECH gli metterebbe le ali, ma poi sarebbe inguidabile, per buona che sia una Sprint dopo i 100/h effettivi diventa rischiosa immagina tu dopo i 110/h GPS con il motore che urla a 8000 giri!!!
Però guidandola da paeggio con bimba a bordo.... il suono è cupo, ma il tiro c'è, più merito della cilindrata che non della coppia, ma tira e spinge bene anche a filo di gas ed anche procdendo di quarta pianino diciamo.... certo per tenerla pulita di guida e carburazion bisogna ancora una volta accompagnarla di leva frizione, frizione che con sette dischi e buoni 400cc di olio nel carter lavora bene seppur è economica (KIT CIF 7 molle ed ANELLO DI RINFORZO) ci sono le foto pag precedente...
Vedo di portarla sul TERMINILLO 2200slm.... salitaccia e poi discesa..... io dico che MULA e poi VOLA!
però la strada che và sul Terminillo (RI) è un fiore all'occhiello dell'ANAS, sò che asfalto e bordi sono OK.... è omologata per gare in salita internazionali, non certo per sbaglio o convenienza!
Il terzo tornante è il più duro.... vedo se posso di terza.