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Discussione: Rumore anomalo px 177 pinasco

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  1. #1
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
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    Re: Rumore anomalo px 177 pinasco

    Se il dado originale è ben serrato non vedo buoni motivi per sostituirlo.

    Il dado Pinasco, salvo che recentemente sia stato modificato, non è autobloccante, diversamente da quelli montati da Piaggio con la frizione otto molle (sono ovalizzati al fine di prevenire lo svitamento).
    Purtroppo, però, quello Piaggio è grande (chiave 18 ) e non monta sulle frizione a sei/sette molle.
    Detto questo, se serrato alla giusta coppia, non dovrebbe svitarsi, grazie anche alla rondella elastica. Tuttavia io terrei quello a castelletto.

    Quanto al rumore... Che frizione monti? Campana Pinasco? Controlla che le gole della campana non siano usurate in corrispondenza del boccolo, ricordo che a qualcuno capitò con la campana Pinasco nera, nel giro di poche centinaia di chilometri.

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  2. #2
    VRista
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    Re: Rumore anomalo px 177 pinasco

    Marben, sulla mia PX Euro 3 il dado frizione (sulla frizione a 8 molle) era il classico a castelletto... la vespa era del 2012...

  3. #3
    VRista L'avatar di steste89
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    Re: Rumore anomalo px 177 pinasco

    Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Se il dado originale è ben serrato non vedo buoni motivi per sostituirlo.

    Il dado Pinasco, salvo che recentemente sia stato modificato, non è autobloccante, diversamente da quelli montati da Piaggio con la frizione otto molle (sono ovalizzati al fine di prevenire lo svitamento).
    Purtroppo, però, quello Piaggio è grande (chiave 18 ) e non monta sulle frizione a sei/sette molle.
    Detto questo, se serrato alla giusta coppia, non dovrebbe svitarsi, grazie anche alla rondella elastica. Tuttavia io terrei quello a castelletto.

    Quanto al rumore... Che frizione monti? Campana Pinasco? Controlla che le gole della campana non siano usurate in corrispondenza del boccolo, ricordo che a qualcuno capitò con la campana Pinasco nera, nel giro di poche centinaia di chilometri.
    Allora inizio col dire che monto il gruppo frizione 8 molle con cestello rinforzato
    E pignone 23 denti, abbinato alla corona z65 pinasco con parastrappi nuovo a doppia molla del px 200

    Per il dado come detto ho messo il classico dado a castello con la sua rondella ecc, non sapevo manco l'esistenza di dadi ovalizzati, o dadi pinasco e drt

    Poi non ho capito il dado piaggio con chiave da 18, il dado frizione non è quello a castello che si svita con apposita chiave? Non mi sembra che il px monta dado frizione come la smallframe



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