Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: La mia prima brutta esperienza

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

Re: La mia prima brutta esperienza

Citazione Originariamente Scritto da IRCANODR177 Visualizza Messaggio
    hai l'aria incastrta! pulisci bene tutto, a partire dal "pirulino", fil0 e movimeno apri/chiudicdell'aria nel carburatore

EDoardo se ti è rimasto inmnao il POMELLO TIRANTE ARIA IRCANODR177 potrebbe avere ragione più di altri!!!

inoltre hai aperto l'elettrodo della candela...uhmmm posta una foto di quella candela che voglio fugare un sospetto.....

Comunque parli della tua Vespa in un modo che mi colpisce al cuore.... vado quindi a ri-quotarti subito.... trasudi PASSIONE, persone come te rendono questo Forum più bello!

E vado a quotare anche IRCANODR177, che ha dato un consiglio da esperto a mio dire... anche se magari era solo la candela, il suo intervento è molto sensato.

VRista
    Potenza Reputazione
    11

Dai su, la tua vespa è appena stata restaurata, smontata e riverniciata e rimontata giusto?
    Ecco allora come ti han detto qui sopra il problema è nel pomello dell'aria e nel cavo che magari per risparmiare non è stato cambiato.
    Hai l'aria incastrata ecco il problema e facendo girare il motore con l'aria incastrata bruci la candela.
    Se fossi un po' più ferrato potresti aprire il coperchio del caburatore e sapresti subito cosa fare, ma al tuo posto io andrei dal meccanico.
    Oppure puoi andare da Felice alias Pistone Grippato... abitate vicini vicini... se entri nelle sue grazie potrà farti conoscere cose della vespa che neanche potresti immaginare!
    Dai su animo adesso, e non è che se la vespa scoppietta e si spegne, hai grippato o è successo un danno!

L'avatar di edoardo_m
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    EDoardo se ti è rimasto inmnao il POMELLO TIRANTE ARIA IRCANODR177 potrebbe avere ragione più di altri!!!

inoltre hai aperto l'elettrodo della candela...uhmmm posta una foto di quella candela che voglio fugare un sospetto.....

Comunque parli della tua Vespa in un modo che mi colpisce al cuore.... vado quindi a ri-quotarti subito.... trasudi PASSIONE, persone come te rendono questo Forum più bello!

E vado a quotare anche IRCANODR177, che ha dato un consiglio da esperto a mio dire... anche se magari era solo la candela, il suo intervento è molto sensato.
    Ciao poeta!
    ho forzato molto ma il pomello (ecco come si chiama) non mi è rimasto in mano. Ho subito pensato: "Qua ho distrutto qualcosa" ma in effetti funziona ancora, comunque nei prossimi giorni la farò vedere ad un restauratore della mia città, se disponibile. Gli elencherò i consigli che mi avete dato, così lui saprà già dove guardare.
    Poeta adesso ti allego le immagini della candela.
    Allegato 166995Allegato 166996

Va be, forse avrei dovuto ruotarle.

Inoltre mi sono accorto che la Vespetta ha delle perdite. (Non so se devo cambiare discussione)
    Guardate:
    Allegato 166997Allegato 166998Allegato 166999
    adesso che le ho girate nella giusta posizione me le ha inviate storte...
    Comunque...io penso che queste perdite avvengano dal tappo di scarico, penso che basti cambiarlo, ha la guarnizione un po' usurata.

Ciao anche a te Pulun!
    Si esatto, è come se fosse nuova a parte alcuni dei componenti del motore, di sicuro è come pensi tu.
    Ho scritto un messaggio a Pistone Grippato, vediamo cosa risponde, mi piacerebbe vedere la sua collezione di Vespette.
    si in effetti hai ragione, mi sono subito preoccupato però con il vostro aiuto sto risolvendo praticamente tutto.
    Grazie a tutti e due.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •