Citazione Originariamente Scritto da formicanty Visualizza Messaggio
Certo concordo con te che senza lavori è inadatto a lavorare bene...io al tempo del montaggio mi rivolsi ad una officina Piaggio apposta per far fare tutti i raccordo come si deve...risultato nessun raccordo e nessun adeguamento dei getti conseguente grippata dopo 500km...vabbe non fatemi ripensare.

Cmq ritorniamo ai miei dilemmi...salito ora dal garage, ho fatto la prova per il paraolio: tappato il buco non cambia il minimo e accelerando non spruzza olio, quindi lo escluderei.

Ora però siamo come all'inizio...prendendo spunto dal suggerimento di Poeta mi verrebbe da controllare il gt, potrebbero essere le fasce? La candela, anche se l'ho cambiata?

per PULUN: eheh ti guadagneresti una cassa di birra e vitto e alloggio  certo spero di risolvere per agosto, vorrei godermela, ogni anno ce né una diamine. Certo ci si può vedere ugualmente e se ne non ho risolto approfitto volentieri così imparerei anche a farlo.
Allora quando sento che una officina Piaggio ti monta un 177 polini su base PX125 Kat senza cambiare ghigliottina, getti e il pignone con almeno un 21 denti, mi viene la pelle d'oca...

Se hai il paraolio lato frizione andato non può spruzzare olio ma magari lo aspira.
E lo aspira un po' come una ammissione a disco rotante... il vano cambio non è stagno ma ha uno sfiato sul coperchio frizione, se oltre a quello apri il tappo di riempimento col motore al minimo potrebbe aspirare più aria e allora si potrebbe alzare di un 100-200 giri...

Controlla il gruppo termico magari sfiata dalla testa paurosamente oppure boh se ad Agosto non hai ancora risolto vengo a fare un giro!