Risultati da 1 a 25 di 49

Discussione: Nuova Sei Giorni, ovvero ecco cosa interessa alla Piaggio.

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    61
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    29

    Re: Nuova Sei Giorni, ovvero ecco cosa interessa alla Piaggio.

    ...ecco, ma ci stiamo rendendo conto? questi imbecilli hanno oro tra le mani, e sanno sfornare solo letame? hanno alcuni tra i marchi motociclistici più prestigiosi a livello mondiale, che hanno fatto la storia della motocicletta nel secolo scorso; i fan di Aprilia non me ne vogliano, a parte che reputo sia un bellissimo marchio, ma la priorità imponeva prima la salvaguardia di Gilera, Laverda e Moto Guzzi; non hanno le risorse per occuparsene: bene, che li cedano!!! e invece assistiamo di continuo a tentativi miseri e costosi di creare modelli appetibili, non si capisce bene seguendo quale logica: il plus di Guzzi nel mercato americano era proprio una motocicletta stile Harley ma più snella e meno costosa?E loro invece appesantiscono la Guzzi fino a renderla un ridicolo clone, costoso come le Harley che solo in pochi comprano, a carissimo prezzo; tra l'altro non curando più l'affidabilità mitica dei vecchi motori guzzi; marchi come gilera e laverda in cassetto a prendere polvere; un marchio come aprilia utilizzato solo per scimmiottare la concorrenza senza proporre nulla di nuovo...tralasciando la fine che stanno facendo fare al brand "vespa"...io penso che sia venuta l'ora di cedere questa azienda a mani più capaci.....anche i singoli marchi, nelle mani di gente più "sana" nella progettazione e programmazione, farebbero faville.....in questo momento ad esempio, far uscire un modello col marchio laverda sul serbatoio con un minimo di senso, che cioè non sia un clone di qualche modello aprilia o non sia uno scooter assicurerebbe vendite sicure in tutto il mondo...io faccio parte di un forum francese sulle Laverda e posso dirvi che a questo forum è iscritta gente proveniente da ogni angolo del pianeta!!!Ma è possibile essere così ottusi?
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di humabel82
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Varese
    Età
    43
    Messaggi
    879
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Nuova Sei Giorni, ovvero ecco cosa interessa alla Piaggio.

    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    ...ecco, ma ci stiamo rendendo conto? questi imbecilli hanno oro tra le mani, e sanno sfornare solo letame? hanno alcuni tra i marchi motociclistici più prestigiosi a livello mondiale, che hanno fatto la storia della motocicletta nel secolo scorso; i fan di Aprilia non me ne vogliano, a parte che reputo sia un bellissimo marchio, ma la priorità imponeva prima la salvaguardia di Gilera, Laverda e Moto Guzzi; non hanno le risorse per occuparsene: bene, che li cedano!!! e invece assistiamo di continuo a tentativi miseri e costosi di creare modelli appetibili, non si capisce bene seguendo quale logica: il plus di Guzzi nel mercato americano era proprio una motocicletta stile Harley ma più snella e meno costosa?E loro invece appesantiscono la Guzzi fino a renderla un ridicolo clone, costoso come le Harley che solo in pochi comprano, a carissimo prezzo; tra l'altro non curando più l'affidabilità mitica dei vecchi motori guzzi; marchi come gilera e laverda in cassetto a prendere polvere; un marchio come aprilia utilizzato solo per scimmiottare la concorrenza senza proporre nulla di nuovo...tralasciando la fine che stanno facendo fare al brand "vespa"...io penso che sia venuta l'ora di cedere questa azienda a mani più capaci.....anche i singoli marchi, nelle mani di gente più "sana" nella progettazione e programmazione, farebbero faville.....in questo momento ad esempio, far uscire un modello col marchio laverda sul serbatoio con un minimo di senso, che cioè non sia un clone di qualche modello aprilia o non sia uno scooter assicurerebbe vendite sicure in tutto il mondo...io faccio parte di un forum francese sulle Laverda e posso dirvi che a questo forum è iscritta gente proveniente da ogni angolo del pianeta!!!Ma è possibile essere così ottusi?

    chi ha i denti non ha il pane e chi ha il pane non ha i denti..proprio vero!!!
    che continuino a produrre plasticoni cinesi..
    e tral'altro non sono nemmeno in grado di avere la totale amministrazione dei pezzi di ricambio delle vespa d'epoca..tristissimi e incapaci
    CHI VESPA...VESPAAAAAA !!!!!

  3. #3
    VRista
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Rosasco (PV)
    Età
    47
    Messaggi
    440
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Nuova Sei Giorni, ovvero ecco cosa interessa alla Piaggio.

    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    ...ecco, ma ci stiamo rendendo conto? questi imbecilli hanno oro tra le mani, e sanno sfornare solo letame? hanno alcuni tra i marchi motociclistici più prestigiosi a livello mondiale, che hanno fatto la storia della motocicletta nel secolo scorso; i fan di Aprilia non me ne vogliano, a parte che reputo sia un bellissimo marchio, ma la priorità imponeva prima la salvaguardia di Gilera, Laverda e Moto Guzzi; non hanno le risorse per occuparsene: bene, che li cedano!!!
    Non credo ci riusciranno mai a cedere tale fardello...
    Potrebbero farlo quando saranno obbligati cioè sul lastrico ma per ora la strada (ainoi) è ancora lunga...
    Fardello perchè a causa di sperperi stile parlamento italiano il buco creato è diventato di dimensioni importanti...
    Non crediate che il gruppo Piaggio sia economicamente in attivo...
    Ecco perchè il continuo riciclare cazzate low cost e rimetterle in vendita rispolverando antichi fasti...
    L'unica arma per tentare di guadagnare qualcosa...
    Per cedere qualche marchio dovrebbero mettersi una mano sulla coscienza, "accontentarsi" e chiudere gli occhi ma ripeto, non lo faranno mai se non quando costretti dalle autorità competenti.

    - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -

    P.s. guardate che fine ha fatto la GARELLI...
    Una ditta che ha motorizzato la classe operaia dal dopoguerra agli anni 90 in tutto il nord italia e non solo...
    Quando andare in fabbrica in bicicletta poteva essere un problema per distanza e tempo nacque il Mosquito, da applicare alla bicicletta... e poi i ciclomotori e poi il GULP, il VIP, simbolo degli anni 80...

    E quanti altri marchi simbolo di un'Italia che fu, si di un'Italia che fu una nazione, da trent'anni a questa parte ormai rovinata da una classe politica criminale, ingorda, immorale e vomitevole...

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di cuorenevro1977
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Trani
    Età
    48
    Messaggi
    4 146
    Potenza Reputazione
    17
    Citazione Originariamente Scritto da pulun Visualizza Messaggio
    Non credo ci riusciranno mai a cedere tale fardello...Potrebbero farlo quando saranno obbligati cioè sul lastrico ma per ora la strada (ainoi) è ancora lunga...Fardello perchè a causa di sperperi stile parlamento italiano il buco creato è diventato di dimensioni importanti...Non crediate che il gruppo Piaggio sia economicamente in attivo...Ecco perchè il continuo riciclare cazzate low cost e rimetterle in vendita rispolverando antichi fasti...L'unica arma per tentare di guadagnare qualcosa...Per cedere qualche marchio dovrebbero mettersi una mano sulla coscienza, "accontentarsi" e chiudere gli occhi ma ripeto, non lo faranno mai se non quando costretti dalle autoritÃ* competenti.- - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -P.s. guardate che fine ha fatto la GARELLI...Una ditta che ha motorizzato la classe operaia dal dopoguerra agli anni 90 in tutto il nord italia e non solo...Quando andare in fabbrica in bicicletta poteva essere un problema per distanza e tempo nacque il Mosquito, da applicare alla bicicletta... e poi i ciclomotori e poi il GULP, il VIP, simbolo degli anni 80...E quanti altri marchi simbolo di un'Italia che fu, si di un'Italia che fu una nazione, da trent'anni a questa parte ormai rovinata da una classe politica criminale, ingorda, immorale e vomitevole...
    [emoji25] mi sto emozionando il Garelli VIP 4 lo usavo tra i tredici e i quattordici anni... Anche se il primo motorino si chiamava califfone colore rosso, più di una volta ci ho fatto un pensiero.... Manco avevo l'etÃ* per guidare..... Senza casco sto invecchiando....Inviato dal mio MEIZU_M5 utilizzando Tapatalk
    Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
    Da appassionati é tutto giusto... Ma chi lo comprerebbe il marchio Laverda? Un colosso indiano? Una cordata di imprenditori italiani che sfornano 3 prototipi spettacolari e dichiarano fallimento? Con MV Agusta di proprietÃ* Mercedes, in probabile vendita ad Harley Davidson e la Ducati forse in vendita da parte del gruppo VW, forse forse i marchi storici italiani è meglio che rimangano ne cassetto, più volentieri di vedere delle tavanate galattiche
    Il marchio Laverda è un must il problema è il mercato perché a molti un brand del genere può creare problemi..Inviato dal mio MEIZU_M5 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di senatore; 12-07-17 alle 21:26

  5. #5
    VRista
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Rosasco (PV)
    Età
    47
    Messaggi
    440
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Nuova Sei Giorni, ovvero ecco cosa interessa alla Piaggio.

    Citazione Originariamente Scritto da cuorenevro1977 Visualizza Messaggio
    [emoji25] mi sto emozionando il Garelli VIP 4 lo usavo tra i tredici e i quattordici anni... Anche se il primo motorino si chiamava califfone colore rosso, più di una volta ci ho fatto un pensiero.... Manco avevo l'etÃ* per guidare..... Senza casco sto invecchiando....Inviato dal mio MEIZU_M5 utilizzando TapatalkIl marchio Laverda è un must il problema è il mercato perché a molti un brand del genere può creare problemi..Inviato dal mio MEIZU_M5 utilizzando Tapatalk
    Bravo hai ricordato il Califfone, altro marchio sparito anche per le biciclette... Atala e Rizzato... come il marchio Peripoli... ora le bici Atala sono delle porcherie che arrivano dalla cina senza adesivi e poi qui in brianza gli attaccano gli adesivi al bisogno, Atala, Coppi, Bugno, Girardengo, Carnielli, Maino, Chiorda ecc ecc ecc...
    Gli italiani sono l'unica gente capace di costruire dal nulla grandi cose e poi distruggerle in men che non si dica...
    Percarità forse gli altri non riescono nemmeno a costruirle eh...
    Però fa brutto aver avuto in mano diamanti e averli buttati solo perchè in quel momento non andavano più di moda...
    Mahhh...

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di cuorenevro1977
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Trani
    Età
    48
    Messaggi
    4 146
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Nuova Sei Giorni, ovvero ecco cosa interessa alla Piaggio.

    Citazione Originariamente Scritto da pulun Visualizza Messaggio
    Bravo hai ricordato il Califfone, altro marchio sparito anche per le biciclette... Atala e Rizzato... come il marchio Peripoli... ora le bici Atala sono delle porcherie che arrivano dalla cina senza adesivi e poi qui in brianza gli attaccano gli adesivi al bisogno, Atala, Coppi, Bugno, Girardengo, Carnielli, Maino, Chiorda ecc ecc ecc...
    Gli italiani sono l'unica gente capace di costruire dal nulla grandi cose e poi distruggerle in men che non si dica...
    Percarità forse gli altri non riescono nemmeno a costruirle eh...
    Però fa brutto aver avuto in mano diamanti e averli buttati solo perchè in quel momento non andavano più di moda...
    Mahhh...
    Ho visto che sei pavese, io sono Milanese di nascita e ho lavorato da quelle parti, anche se non ha nulla a che vedere con le due ruote ricordo il marchio Necchi per macchine da cucire, oggi quella grande azienda non esiste più

    Inviato dal mio MEIZU_M5 utilizzando Tapatalk

  7. #7
    VRista L'avatar di Kaliningrad
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    Firenze
    Età
    67
    Messaggi
    333
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Nuova Sei Giorni, ovvero ecco cosa interessa alla Piaggio.

    Citazione Originariamente Scritto da pulun Visualizza Messaggio
    Bravo hai ricordato il Califfone, altro marchio sparito anche per le biciclette... Atala e Rizzato... come il marchio Peripoli... ora le bici Atala sono delle porcherie che arrivano dalla cina senza adesivi e poi qui in brianza gli attaccano gli adesivi al bisogno, Atala, Coppi, Bugno, Girardengo, Carnielli, Maino, Chiorda ecc ecc ecc...

    ... Malaguti ... il mio primo motorino a 14 anni fu un Malaguti Cavalcone Cross .... sigh

  8. #8
    VRista
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Rosasco (PV)
    Età
    47
    Messaggi
    440
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Nuova Sei Giorni, ovvero ecco cosa interessa alla Piaggio.

    Citazione Originariamente Scritto da Kaliningrad Visualizza Messaggio
    ... Malaguti ... il mio primo motorino a 14 anni fu un Malaguti Cavalcone Cross .... sigh
    Malaguti, altro cadavere dell'industria italiana...

    Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

  9. #9
    VRista Silver L'avatar di cuorenevro1977
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Trani
    Età
    48
    Messaggi
    4 146
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Nuova Sei Giorni, ovvero ecco cosa interessa alla Piaggio.

    Citazione Originariamente Scritto da pulun Visualizza Messaggio
    Malaguti, altro cadavere dell'industria italiana...

    Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
    Aggiungerei la Benelli....

    Inviato dal mio MEIZU_M5 utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •