Risultati da 1 a 25 di 61

Discussione: Attenzione ai tamburi posteriori non originali

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Silver L'avatar di iena
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Età
    45
    Messaggi
    6 853
    Potenza Reputazione
    23

    Re: Orrore tamburo posteriore.

    Per curiosità ho smontato il tamburo che ho sulla mia. Questo è quello che ho trovato.
    Il marchio Piaggio è in rilievo e non stampato, la raggiatura interna è di quelle "piene" simile a quella dei cloni cinesi e non di quelle a cinque punte.
    La differenza con l'altro il tamburo made in China, sta nel fatto che lo spessore al centro scende in maniera molto più graduale non facendo lo scalino che fa quell'altro. Credo che ci si possa fidare anche di questo tipo di tamburo.


    Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  2. #2
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    42

    Re: Orrore tamburo posteriore.

    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Per curiosità ho smontato il tamburo che ho sulla mia. Questo è quello che ho trovato.
    Il marchio Piaggio è in rilievo e non stampato, la raggiatura interna è di quelle "piene" simile a quella dei cloni cinesi e non di quelle a cinque punte.
    La differenza con l'altro il tamburo made in China, sta nel fatto che lo spessore al centro scende in maniera molto più graduale non facendo lo scalino che fa quell'altro. Credo che ci si possa fidare anche di questo tipo di tamburo.
    Io credo che in generale degli originali di primo equipaggiamento, compresi quelli degli Euro 3, ci si possa fidare ciecamente.
    Comunque la differenza fra questo originale che hai tu e quegli obbrobri di Taiwan è evidente e, se hai una bilancia a portata di mano, dovresti averne ulteriore riscontro. Oltre al raccordo più graduale della parte centrale, lo spessore della parete è ben maggiore.

    Anni fa confrontai il peso di quello del mio PX del 2006 con un tamburo indiano a marchio "TDH", ballavano la bellezza di 300 grammi!

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •