Risultati da 1 a 25 di 3101

Discussione: Iscrizione Registro Storico

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di pfm67
    Potenza Reputazione
    10

Re: Iscrizione Registro Storico

Scusate, ma oltre al certificato di iscrizione, viene rilasciata anche qualche tipo di targhetta metallica? oppure viene rilasciata solo a mezzi ante 1968? grazie

VRista L'avatar di exstreme
    Potenza Reputazione
    13

Citazione Originariamente Scritto da pfm67 Visualizza Messaggio
    Scusate, ma oltre al certificato di iscrizione, viene rilasciata anche qualche tipo di targhetta metallica? oppure viene rilasciata solo a mezzi ante 1968? grazie

DI norma per i ciclomotori FMI non rilascia alcuna targhetta indipendentemente dall'anno di immatricolazione, salvo pochi casi di ciclomotori particolarmente rari: la tua 50R non rientra in quei casi

Questo suddetto è la regola generale , poi posso dirti che il presidente di un Vespaclub l'ha su ricevuta su 50 elestart , per la qualità elevata del restauro a SUO dire ( per compiacenza / amicizie giuste a MIO dire)

L'avatar di giuseppe9486
    Potenza Reputazione
    0

Dopo l'email del 17 luglio che mi avvisava l'avvenuta iscrizione non ho ricevuto ancora niente a casa. Come mai questo ritardo?
    Spediscono con posta tracciabile oppure no?

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da giuseppe9486 Visualizza Messaggio
    Dopo l'email del 17 luglio che mi avvisava l'avvenuta iscrizione non ho ricevuto ancora niente a casa. Come mai questo ritardo?
    Niente posta tracciabile....aspetto ancora pochi giorni, dovrebbe arrivare Siamo pure in periodo di ferie....

Potenza Reputazione
    0

Salve, possiedo una PX 150 E dell '83 restaurata ed iscritta al registro storico da maggio scorso.
    Certificazione, tessera e fregio in metallo mi sono già state recapitate via posta non tracciabile circa 2 settimane dopo l avvenuta iscrizione, insieme a questi c'era un foglietto con scritto "Seguirà la spedizione della targhetta non appena sarà preparata dall incisore". Tra una decina di giorni saranno passati 3 mesi dall iscrizione al registro storico, ma della targhetta ancora nessuna traccia.
    Quel che più mi preoccupa è che le poste possano perderla o comunque non consegnarla, visto che dove abito da diversi mesi a questa parte hanno e stanno creando molti disagi, e non essendo tracciabile non avrei nulla per constatarne lo stato della spedizione.
    Sapreste dirmi approssimativamente i tempi entro cui si riceve la targhetta in questione prima di preoccuparmi ?

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

I tempi sono variabili, in quanto fanno l'ordine all'incisore quando raccolgono un certo numero di ordini.

Comunque, contattali.

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    0

Va bene, grazie. Gli manderò un email allora.

L'avatar di giuseppe9486
    Potenza Reputazione
    0

Eventualmente il numero da contattare quale sarebbe? Nella sezione contatti della FMI ci sono 2000 numeri...

Potenza Reputazione
    10

Il responsabile del registro storico:

Segreteria Comitato Registro Storico
    tel. 06.89161317 fax 06.32488.440 (dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 12:00)
    Per qualsiasi informazione compilare il form

Ciao, Gino

L'avatar di giuseppe9486
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Il responsabile del registro storico:

Segreteria Comitato Registro Storico
    tel. 06.89161317 fax 06.32488.440 (dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 12:00)
    Per qualsiasi informazione compilare il form

Ciao, Gino

Grazie mille!

- - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -

Una curiosità.
    Queste polizze agevolate per i motoveicoli iscritti al Registro Storico, seguono comunque la forma del bonus/malus, quindi tra qualche hanno mi ritroverò ad avere una classe di merito più alta e potrò quindi pensare di comprare una moto (cosa al momento impossibile perché non ho mai avuto un mezzo a 2 ruote, e di conseguenza ci sono costi assurdi)???

Potenza Reputazione
    10

Se ancora non è arrivato niente a te, a me che l'email di conferma è arrivata il 24 chissà quando arriverà! speravo di usare un po la Vespa in agosto, ma mi sa che se ne parlerà in settembre.

Potenza Reputazione
    13

Se ancora non è arrivato niente a te, a me che l'email di conferma è arrivata il 24 chissà quando arriverà! speravo di usare un po la Vespa in agosto, ma mi sa che se ne parlerà in settembre.
    cosa ti impedisce esattamente di utilizzare la vespa ad agosto senza il certificato FMI?
    l'assicurazione storica agevolata che faresti tramite lo stesso?

Se fosse solo questo il motivo esistono assicurazioni "tradizionali" temporanee anche di pochi gg o mensili

Potenza Reputazione
    10

Si si Exstreme, hai perfettamente ragione, potrei benissimo fare una assicurazione temporanea per un mese o anche meno. Volevo evitare di farla solo perchè se arriva il certificato faccio le pratiche una volta sola, tanto più che devo anche fare la revisione. Poi se non arriva e devo aspettare settembre, pazienza, è stata ferma per 25 anni, un mese in più non cambia niente.

Potenza Reputazione
    13

Si si Exstreme, hai perfettamente ragione, potrei benissimo fare una assicurazione temporanea per un mese o anche meno. Volevo evitare di farla solo perchè se arriva il certificato faccio le pratiche una volta sola, tanto più che devo anche fare la revisione. Poi se non arriva e devo aspettare settembre, pazienza, è stata ferma per 25 anni, un mese in più non cambia niente.
    Informati dall'assicuratore , solitamente le storiche non sono sospendibili.
    Se non è sospendibile la storica che hai intenzione di farti a settembre rischi di perderti i mesi coperti in autunno / inverno.
    Ti conviene a questo punto farla tradizionale di 2/3 mesi, utilizzarla quindi fino ad ottobre inoltrato , e poi la storica la fai partire in primavera prossima.

se poi invece sei intrepido ed hai intenzione di usarla tutto l'anno il suddetto discorso decade.

Potenza Reputazione
    10

Prova a far vedere all'assicuratore l'email di conferma e vedi se può bastare nell'attesa che ti arrivi il documento. Perché tu aspetti il documento d'iscrizione, vero? Non come Giuseppe che aspetta solo la targhetta metallica.

Ciao, Gino

Grazie mille!

Una curiosità.
    Queste polizze agevolate per i motoveicoli iscritti al Registro Storico, seguono comunque la forma del bonus/malus, quindi tra qualche hanno mi ritroverò ad avere una classe di merito più alta e potrò quindi pensare di comprare una moto (cosa al momento impossibile perché non ho mai avuto un mezzo a 2 ruote, e di conseguenza ci sono costi assurdi)???
    No, in genere sono polizze particolari che, proprio per il costo ridotto, non prevedono il bonus/malus.

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    10

Ciao Gino ho già provato a dirgli che ho la email e in più se vanno sul sito FMI dalla consultazione del telaio si vede che è iscritta, ma vogliono il cartaceo ☹ . Va bè aspetto

Per Giuseppe: Io ho sentito alla A** mi fanno poco più di 100 ma con guida esclusiva di due persone con + di 26 anni
    e con franchigia di 80. Quindi niente bonus malus ��

Potenza Reputazione
    10

Strano, in genere, in queste circostanze, sono più comprensivi.

Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •