Citazione Originariamente Scritto da pulun Visualizza Messaggio
Allora... i booster di scarico secondo me (che comunque ne capisco poco) sono l'equivalente di una luce di scarico più grande.
I travasi laterali che si "sdoppiano" hanno vantaggio se c'è un apporto maggiore di miscela.
Il travaso frontescarico a "unghiata" secondo me ha una portata maggiore del classico terzo travaso Piaggio.
Poi, tutto è discutibile... Ma... il cilindro è lì da vedere... dall'originale, cambia... 2 booster di scarico aggiuntivi, 2 travasi laterali in più e i 3 piccoli travasi frontescarico a unghiata.
Io non direi che ha la travaseria come l'originale.
A sto punto il Pinasco in ghisa come il Parmakit in ghisa hanno i travasi praticamente identici all'originale, cosa che invece non si può dire di DR e Olympia.
Sono d'accordo che non è uguale all'originale, ma il DR non è nemmeno un cilindro da alte prestazioni.
E' un buon prodotto, affidabile, fa il suo lavoro egregiamente e chi lo monta ne è soddisfatto, ma tutti quei travasi ed unghiate in più non lo rendono un cilindro da competizione, per cui diamo a Cesare quel che è di Cesare ma nelle giuste proporzioni.


Gg