Citazione Originariamente Scritto da Simone1 Visualizza Messaggio
Buonasera a tutti, quindi, ricapitolando, per il PX150 vanno bene questi getti:

Calibratore aria max: 160
Emulsionatore: BE3
Getto max: 100 (o 102)
Getto min: 48-160
Sì, questa configurazione è corretta, con getto del massimo da 100.


Citazione Originariamente Scritto da Simone1 Visualizza Messaggio
e questa ghigliottina: https://vesparesources.sip-scootersh...0&_language=en sia come in figura o "diversa" come descritta da utenti che la hanno già acquistata/ricevuta.

Anche la ghigliottina è giusta, essendo quella dei 150 precatalitica; tuttavia, se rilevassi spernacchiamenti ai medi, sintomo di evidente carburazione magra, io consiglierei di rimontare la ghigliottina originale (09).
Dico questo perché molti hanno notato, specie dopo la scatalizzazione (con adeguamento dei getti come indicato) proprio la tendenza a "spernacchiare".

Comunque da segnalare che taluni hanno scatalizzato semplicemente aumentando il getto del massimo di 4 punti (100), senza problemi evidenti e con un'erogazione soddisfacente.
Io tuttavia preferirei la configurazione di cui sopra.


Citazione Originariamente Scritto da Simone1 Visualizza Messaggio
Filtro ok originale? C'è chi parla di quello per il P200E...
Lascia pure il filtro originale,
Quello che Piaggio dà ora per la PX 200 è in realtà lo stesso filtro, fornito già coi due fori sopra ai getti. Perciò non devi cambiarlo, al massimo puoi praticare tu i due fori.

Questo perché già molti anni fa Piaggio ha unificato il filtro dell'aria, in coincidenza coi carburatori modificati, sull'esempio degli SI tipo "H" della Cosa, come poi sono stati tutti gli Spaco montati sino ai nostri giorni.
Infatti tutti i filtri odierni hanno la fusione marchiata 990331, che è il codice dei vecchi filtri per 24/24.


Citazione Originariamente Scritto da vespistaerrante Visualizza Messaggio
Il getto massimo 100 è per i PX prima serie con miscelatore ed anche per le LML 150 2t che montano lo stesso tipo di carburatore con filtro abbinato.
La P125X con miscelatore montavano il getto del massimo da 98, ovvero lo stesso delle versioni senza mix.
Sulle Star 150 2T è consigliabile almeno un 102, se abbinato a filtro tipo Piaggio e alla colonna 160+BE3; molti montano persino il 105.