Risultati da 1 a 22 di 22

Discussione: Strano rumore in accelerazione vespa px

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    9

Re: Strano rumore in accelerazione vespa px

il motore è stato rifatto a 15 mila km (ora ne ha 18mila) ed è tutto come uscito di fabbrica, escludo la testa del 125. il carburatore è stato pulito, i getti sono 102 max, emulsionatore be3 e vite aria regolata di fino.

l'anticipo è stato controllato oggi pomeriggio con me presente e va bene. Ho provato pure ad arricchire la miscela di olio portandola al 3% ma non serve. Non aspira aria e non ha perdite di olio (i paraoli e guarnizioni hanno 3000 km). mi rendo conto di come sia difficile fare una diagnosi al pc a distanza e per di più io non sono un gran manico con la meccanica.
    domani ha messo tempo più fresco, speriamo che il battito vada via. si sarà rovinato il motore? o è come il battito "innocuo" del motore 200?

cmq in piaggio saranno stati anche geniali nel design, ma le uniche 2 cose che dovevano beccare (niente ruggine se fai un mezzo in metallo e motori ben progettati) li hanno toppati alla grande!

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    42

Citazione Originariamente Scritto da FerrJey Visualizza Messaggio
    cmq in piaggio saranno stati anche geniali nel design, ma le uniche 2 cose che dovevano beccare (niente ruggine se fai un mezzo in metallo e motori ben progettati) li hanno toppati alla grande!
    Giudizio inclemente... Tanto vale comprarsi una bella Primavera a iniziezione, allora, perché se si ritiene che l'unico punto a favore sia l'estetica, forse non si è colta l'essenza di questo mezzo.

Tralasciando il battito del 200, che comunque nella maggior parte dei casi accompagna i motori per decine di migliaia di chilometri senza conseguenze, ho imparato una cosa. E cioè che i problemi più grossi di una Vespa sono, oggi, essenzialmente due: i ricambi sempre più scadenti e le tante mani sciagurate che vi intervengono. E non è un discorso di principianti vs. professionisti, ahimè.

Dubito proprio che il motore abbia accusato dei danni, ma non darei per scontato l'assenza di tiraggi d'aria, se con lo starter tirato il problema scompare.
    Certamente il caldo è concausa.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    9

Di sicuro non è per l'estetica, la critica non intendeva quello, ma i sentimenti che gli appassionati hanno verso un mezzo che forse chi lo ha prodotto non ne aveva.

I tiraggi d'aria da dove potrebbero provenire ? Testata/carburatore? Però quando tiro lo starter se non sto attento si spegne subito

il meccanico da cui la porto è il migliore della costa romagnola, poi oh mai dire mai ...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •