Ciao a tutti...sono nuovo del forum...vorrei sapere se cambiando il gruppo termico con uno diametro 47 a 6 travasi dovrei cambiare anche il carburatore
Grazie a coloro che mi risponderanno
Ciao a tutti...sono nuovo del forum...vorrei sapere se cambiando il gruppo termico con uno diametro 47 a 6 travasi dovrei cambiare anche il carburatore
Grazie a coloro che mi risponderanno
Salute Alename, benvenuto su VR.
Se cambi il cilindro con uno da 47mm il carburatore originale va piu' che bene. Dovrai pero' cambiae il getto del massimo con uno di misura piu' grande per riadattare la carburazione.
Cosi su due piedi non mi ricordo quanto dovra' essere grosso ma ad occhio e croce mi ricordo che sia intorno al 65...
Grazie 1000 neropongo...ma quanto prenderà più o meno la vespa??
scusa la mia ignoranza ma ancora non ho capito cosa è il getto massimo...dove si trova??come si regola??
Se non cambi niente altro diciamo un 60/65, dipende da che vespa e', non ti devi aspettare miracoli pero'.
la mia vespa è lentissima...prende 30!!!!!!
è una 50 r del 1970
30!!!! è un po' spompatella....
grazie vespinospecial....come si regola???
Va cambiato del tutto. Si svita e si sostituisce con quello della dimensione voluta.
il minimo come si regola...
in che senso "spompatella"
che getto massimo quindi precisamente posso mettere?????????
Difficile da dire. La carburazione e' una regolazione delicata e che non segue regole stabilite perche' le variabili in gioco sono molte. Marmitta, carburatore, localita' (montagna, mare), stagione... possono avere tutte delle influenze sulla carburazione.
Il metodo migliore per fare una buona carburazione e' provando e riprovando.
grazie
e ricorda....se lo fai tu che da quello che ho capito sei alle prima armi,meglio che parti da un getto più grosso che da uno più piccolo!
si è sempre in tempo a scendere...
grazie per i consigli...
ho trovato un gruppo termico dell'olympia 6 travasi 47 mm a 72€...e buono come prezzo??
su ebay lo trovi a 50€...
ok....ma è un buon gruppo termico??
si ottimo! dovrebbe essere un gruppo della DR.
Anche io c'è l'avevo montato sotto la stessa vespa e le prestazioni erano 60/65 km
Controlla ache il collettore di scarico che potrebbe essere l'originale strozzato qui se ne parla: http://old.vesparesources.com/offici...rmi-vespa.html
Ciao Gioweb
si,è molto buono...se non sbaglio è simile al dr e per affidabilità sono i migliori!
e da quanto ho capito costa anche meno
DR ed Olympia sono lo stesso GT, stesso produttore (la cui identitá adesso mi sfugge), commercializzato sotto marchio differente.