Risultati da 1 a 25 di 80

Discussione: Rapporto tra Compressore e Aerografo

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    www
    Età
    50
    Messaggi
    4 860
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Rapporto tra Compressore e Aerografo

    Citazione Originariamente Scritto da tekko Visualizza Messaggio
    ma a quel punto c'è il gg470 da 100l a pochi euro in piu!
    Se mi consigli il 100 litri, non posso per questioni di spazio Sono partito dal 24 e mi sono convinto per il 50 a cinghia...

    Citazione Originariamente Scritto da tekko Visualizza Messaggio
    per assurdo, se con un motore da 1.5hp confio un mega serbatoio da 100.000 litri, ci mettero 5 ore, ma dopo quando vernicio non partira piu il motore. sbaglio????
    non ho capito bene quello che vuoi dire
    Ciao Gioweb

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di MarcoPau
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Padova
    Età
    40
    Messaggi
    1 866
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Rapporto tra Compressore e Aerografo

    Infatti, i 100 litri sono sensibilmente più grandi. Tra 25 e 50 (e in generale per le taglie < 50), invece, non cambia quasi nulla, a causa delle dimensioni del motore/compressore.

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di tekko
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Lido di Camaiore - Gorfigliano
    Età
    44
    Messaggi
    2 039
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Rapporto tra Compressore e Aerografo

    una domanda.
    a parita di motore e capacita serbatoio, ad esempio bicilindrico 100litri con motore 2cv; l'unica differenza tra coassiale e a cinghia è che il primo fa molto piu rumore?
    o ci sono altre differenze, tipo resa,durata nel tempo.....

    grazie
    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di MarcoPau
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Padova
    Età
    40
    Messaggi
    1 866
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Rapporto tra Compressore e Aerografo

    E' quel che abbiamo detto: se il compressore gira due volte più veloce scalda di più, si usura di più e fa baccano. E la manutenzione è molto più semplice su quello a cinghia, se pensi all'eventualità di bruciare il motore o a dover operare sulla testa del compressore...

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di tekko
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Lido di Camaiore - Gorfigliano
    Età
    44
    Messaggi
    2 039
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Rapporto tra Compressore e Aerografo

    capito

    via bisognerà allora tirar fuori parecchi soldini!!!!
    ciao
    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

  6. #6
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    www
    Età
    50
    Messaggi
    4 860
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Rapporto tra Compressore e Aerografo

    Quello a cinghia dovrebbe avere un rumore differente, anche se alto ma con delle frequenze meno fastidiose.
    Poi avendo un numero di giri inferiore scalda meno e l'aria è più fresca ed adatta alla verniciatura, dura sicuramente di più non a caso ed è considerato di fascia professionale.
    Ciao Gioweb

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di tekko
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Lido di Camaiore - Gorfigliano
    Età
    44
    Messaggi
    2 039
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Rapporto tra Compressore e Aerografo

    Citazione Originariamente Scritto da Gioweb Visualizza Messaggio
    Quello a cinghia dovrebbe avere un rumore differente, anche se alto ma con delle frequenze meno fastidiose.
    Poi avendo un numero di giri inferiore scalda meno e l'aria è più fresca ed adatta alla verniciatura, dura sicuramente di più non a caso ed è considerato di fascia professionale.

    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

  8. #8
    VRista DOC L'avatar di tekko
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Lido di Camaiore - Gorfigliano
    Età
    44
    Messaggi
    2 039
    Potenza Reputazione
    21
    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

  9. #9
    VRista DOC L'avatar di MarcoPau
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Padova
    Età
    40
    Messaggi
    1 866
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Rapporto tra Compressore e Aerografo

    Oooo, finalmente si tirano fuori i compressori a vite. Prendeti quelli, danno pure pressione costante, altamente consigliati per gli hobbysti con 3 KW monofase ;-P

  10. #10
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    www
    Età
    50
    Messaggi
    4 860
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Rapporto tra Compressore e Aerografo

    ma i 3 kw non è che fanno scattare i contatori di casa se ci sono altri elettrodomestici in funzione?
    Ciao Gioweb

  11. #11
    VRista DOC L'avatar di tekko
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Lido di Camaiore - Gorfigliano
    Età
    44
    Messaggi
    2 039
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Rapporto tra Compressore e Aerografo

    Citazione Originariamente Scritto da Gioweb Visualizza Messaggio
    non ho capito bene quello che vuoi dire
    che, problemi di spazio a parte, io per un po di soldi in piu prenderei 100 litri, anche se forse 2cv sono un po sottodimensionati: avere un polmone di capacità doppia ti da sicuramente piu autonomia, anche se poi ci mette di piu a ricaricarsi.
    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •