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Discussione: al cuor non si comanda....

  1. #101
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    Riferimento: Re: al cuor non si comanda....

    Citazione Originariamente Scritto da paki.r Visualizza Messaggio
    diciamo che la bottiglia di sambuca non manca mai in garage....diciamo che aiuta!
    a cosa aiuta a non capirci più niente !! ragazzi lucidi con le vespe!

    NO ALCOOL SI
    primaveraET3

  2. #102
    VRista Silver L'avatar di tommyet3
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    Riferimento: Re: al cuor non si comanda....

    Paki, guardando le foto del tuo blocco, si nota la sede per l'alloggiamento del motrino di avviamento.
    Siccome hai detto che il volano che avevi e che hai comprato non ha la ghiera dentata necessaria per l'avviamento, si suppone che tu non abbia montato il motorino di avviamento.
    Detto questo ti consiglio di costruirti una flangia ad hoc per chiudere il foro sul carter, in modo da far funzionare bene il raffreddamento generato dalle alette del volano, senza dispersioni.

    Ciao Tommy

  3. #103
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    Riferimento: Re: al cuor non si comanda....

    tommy in tutta sincerità....non ho capito una mazza! ho trovato il volano, montato tutto, parte, messo il copri volano e funziona tutto bene! mi illumini sulla tua risposta? (magari domani sera posto una foto del blocco motore, cosi mi dici se è tutto a posto)
    Problemi come scrivevo prima sulla frizione.....uno pseudo-meccanico mi ha detto " prendi un 4 dischi con perno a molla fisso" o qualcosa di simile.....cioè? in italiano, da uno poco espero che va da un ricambista che devo dire?

    poi altro problema, stop inesistente sulla mia vespa (è normale in una vespa dell'86?).....come risolvero?


    dai esperti, aiutatemiiiiiiii

  4. #104
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
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    Riferimento: al cuor non si comanda....

    Tommy intendeva che è necessario chiudere il foro del motorino di avviamento, per evitare che la ventola risucchi dal passaruota sassi e quantità eccessive di sabbia e fango. E, ovviamente, per non disperdere il flusso d'aria mosso dalla ventola.

    Ma perchè hai eliminato l'avviamento elettrico?

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  5. #105
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    Riferimento: al cuor non si comanda....

    non è mai esistito l'avviamento elettrico nella mia....il pk 50 xl nasceva con la predispozione per l'avviamento elettrico, ma non montava su tutte l'accensione!

  6. #106
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    Riferimento: al cuor non si comanda....

    Però, in tal caso, il buco non dovrebbe essere aperto di fabbrica, semplicemente ci sarebbe la predisposizione sul carter. Sicuro che sia il suo blocco originale?

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  7. #107
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    Riferimento: al cuor non si comanda....

    è aperto ma pensandoci , cè una plastica che avvolge la parte alta del motore diciamo che a sto punto penso serva per non far entrare roba, o mi sbaglio?

  8. #108
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    Riferimento: al cuor non si comanda....

    Citazione Originariamente Scritto da paki.r Visualizza Messaggio
    è aperto ma pensandoci , cè una plastica che avvolge la parte alta del motore diciamo che a sto punto penso serva per non far entrare roba, o mi sbaglio?


    in basso a sinistra nell'angolo, cè il pezzo di cui parlavo!
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  9. #109
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    Riferimento: al cuor non si comanda....

    Quella è la cuffia copricilindro, non arriva a coprire il foro in questione (anche perchè interferirebbe col motorino d'avviamento, se ci fosse).
    Se la monti vedrai comunque il passaruota attraverso il foro.

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  10. #110
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    Riferimento: al cuor non si comanda....

    faccio foto, e ne parliamo...cosi non ci capisco na mazza! hehehehe

  11. #111
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    Riferimento: Re: al cuor non si comanda....

    Citazione Originariamente Scritto da paki.r Visualizza Messaggio
    abbastanza lurido come motore....non ci ho messo molto impegno, ma prima era uno schifo pazzesco.....
    forse ho capito eh...ed avete ragione.....non si soon aggiunte le foto del vecchi messaggio, cmq cè un foro abbastana grande, che dall'interno rimane aperto quindi soggetto a schifezze! e come la risolvo la cosa quindi?

  12. #112
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    Riferimento: Re: al cuor non si comanda....

    ci siamo quasi.....alcuni particolari (...e la frizione e ci siamo)
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  13. #113
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    Riferimento: Re: al cuor non si comanda....

    ragazzi devo coprare, ed in teoria montare, la frizione nuova....ho visto che ne esistono di due versioni, una con una molla più grossa, e l'altra con mi pare 6 molle più piccole? dipende dal modello, è una scelta personale, o cosa? cioè quale devo comprare? la mia frizione che ho su non idea quale sia volevo prima comprare quella nuova e poi smontare il tutto....mi fate sapere qualkosa? grazie....

    oltre hai dischi, secodo voi, mentre ci sono e apro il tutto, dovrei cambiare altro?

  14. #114
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    Riferimento: Re: al cuor non si comanda....

    vabbe compro una ventina di molle tra grandi e piccole cosi non mi sbaglio??? dai ragazzi...help!!!!

  15. #115
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    Riferimento: Re: al cuor non si comanda....

    ho notato una cosa....asta del rubinetto della benzina troppo lunga, dalle foto sopra si dovrebbe vedere......immagino sia sbagliato, giusto? qualkuno ha un pk è ha voglia di misurare? la parte finale, quella esterna che serve appunto per muovere l'asta, dovrebbe essere a filo con la carrozzeria, invece avrò due centimetri di sta in ferro che esce prima "dell'impugnatura".....

  16. #116
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Riferimento: al cuor non si comanda....

    Non ti so aiutare, sicuro che sia la sua? E se la tagliamo che succede? Com'è fatta la parte di dentro?







  17. #117
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    Riferimento: Re: al cuor non si comanda....

    Citazione Originariamente Scritto da paki.r Visualizza Messaggio
    ci siamo quasi.....alcuni particolari (...e la frizione e ci siamo)
    ammazza quanto e bella!!

    Citazione Originariamente Scritto da paki.r Visualizza Messaggio
    ragazzi devo coprare, ed in teoria montare, la frizione nuova....ho visto che ne esistono di due versioni, una con una molla più grossa, e l'altra con mi pare 6 molle più piccole? dipende dal modello, è una scelta personale, o cosa? cioè quale devo comprare? la mia frizione che ho su non idea quale sia volevo prima comprare quella nuova e poi smontare il tutto....mi fate sapere qualkosa? grazie....

    oltre hai dischi, secodo voi, mentre ci sono e apro il tutto, dovrei cambiare altro?
    CIAO PAK, la tua è una smallframe quindi hai bisogno della frizione come se avessi una special o una et3. Di molla ce ne è una sola grande al centro. Per smontare la frizione c'è bisogno dell'estrattore che costa circa 7 euro e il kit frizione con i dischi in metallo sughero. Ce ne sono di due tipo con molla rinforzata e originale. Consiglio l'originale.

    Guarda la guida palli Sostituzione frizione

    Ciao Gioweb

  18. #118
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    Riferimento: Re: al cuor non si comanda....

    Citazione Originariamente Scritto da Gioweb Visualizza Messaggio
    che costa circa 7 euro
    5 se lo compri da cima, l'ho comprato io 2-3 mesi fa







  19. #119
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    Riferimento: al cuor non si comanda....

    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Non ti so aiutare, sicuro che sia la sua? E se la tagliamo che succede? Com'è fatta la parte di dentro?

    se tagliamo l'interno devo rifare il taglio centrale per l'imboccatura con il "rubinetto" del serbatoio....troppo fine come lavoro, non è roba per me, considerando che non so neanchecon quale arnese farlo.....
    Se taglio la parte che esce fuori, con la plastichina che esce, non so se riesco a "inserire" nuovamente la plastica nell'astina vera a proprio...
    Cmq devo rismontare il tutto e capire meglio, al massimo butto via un'astina.......

    cmq la frizione è presa, 7 € compreso la guarnizione del coperchio frizione!
    Grande Cima, l'avessi conosciuto prima.....

  20. #120
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    Riferimento: al cuor non si comanda....

    oggi pomeriggio....ferie....vediamo se riesco nell'impresa della frizione va....la vedo duuuuura, troppo impedito in meccanica!

  21. #121
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Riferimento: al cuor non si comanda....

    Citazione Originariamente Scritto da paki.r Visualizza Messaggio
    Se taglio la parte che esce fuori, con la plastichina che esce, non so se riesco a "inserire" nuovamente la plastica nell'astina vera a proprio...

    La butto lì xchè non so com'è fatta, ma presumo sia una bacchetta rotonda, ma se tu ne tagli un pezzo a metà, e poi il sottoscritto ti fa un tubetto per "giuntare" le due parti separate....







  22. #122
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    Riferimento: al cuor non si comanda....

    prima cosa.....grazie!
    L'estremità interna quella che va diciamo nel rubinetto del serbatoio ha un taglio, unna fessura, dove si mette la moletta che aggancia al rubinetto stesso.....dagliare l'estremità, e rifare questo taglio? troppa "precisione" da fare dici? e con cosa lo faccio che non ho un cazzo dis seghetto o roba simile? domani smonto, fotografo e poi valuto Dex, al massimo facciamo come dici tu e risolviamo in tempo zero!

    Ancora grazie eh.....

  23. #123
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    Riferimento: al cuor non si comanda....

    tu fotografa, e poi vediamo, io parlo ma non so com'è fatta sarei da







  24. #124
    Sdrammatizzatore ufficiale VRista Silver L'avatar di paki.r
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    Riferimento: al cuor non si comanda....

    se mangio pane e coraggio, mentre metto mano alla frizione, vedo di fare quelle foto e risolvere, spero "l'ultimo" problema......
    (ma quei due tuoi mezzi colpi, sono andati a buon fine?)

  25. #125
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Riferimento: al cuor non si comanda....

    Figurati.... Ovviamente non ancora, e più passa il tempo... ma la speranza è l'ultima a morire :D







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