Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 39 di 39

Discussione: Andamento mercato vespa

VRista L'avatar di Vespalife
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: Andamento mercato vespa

Il tuo discorso vespistaD87 non farebbe una piega se di vespa ce ne fossero poche.
    Ma basta guardare il numero degli esemplari prodotti,senza calcolare ovviamente PX e PK per rendersi conto che anche una delle piu' ricercate Vespa Rally che ne sono state prodotte una quarantina di migliaio di esemplari,calcolando pure che oltre la meta' siano andate demolite ed un terzo sia andato all'estero ne rimangono sempre 10000 diviso 20 regioni all'ncirca 500 per ogni regione,ma stiamo parlando solo di Rally...non so' se mi spiego.

Il fatto è che anche gli appassionati sono prossimi a 500 per regione...eheh

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Citazione Originariamente Scritto da Vespalife Visualizza Messaggio
    Ma basta guardare il numero degli esemplari prodotti,senza calcolare ovviamente PX e PK per rendersi conto che anche una delle piu' ricercate Vespa Rally che ne sono state prodotte una quarantina di migliaio di esemplari
    Il tuo ragionamento non fa una grinza, quello che mi riesce difficile spiegarmi è xchè un modello come l'et3, che ne hanno fatti veramente tanti, abbia dei prezzi così alti.

VRista Senior L'avatar di primaserie
    Potenza Reputazione
    20

Tanto per la cronaca, l'ultima edizione di Novegro dello scorso anno ha contato circa 30.000 visitatori....non saranno certamente stati tutti interessati alla Vespa, però facendo due conti si capisce quanta sia la gente che 'circola nell'ambiente'....

VRista L'avatar di GT60
    Potenza Reputazione
    17

Secondo me il movimento "Vespa "e' ormai irreversibile,anche per merito/colpa dei Vespa club che hanno fatto opera di divulgazione e convincimento con tutte le iniziative pro vespa,ormai all' apice, quindi i prezzi si possono solo stabilizzare le uniche vespe che continueranno ad apprezzarsi saranno quelle veramente rare: 6giorni, 98, corsa , U e simili.
    Le altre a mio avviso sono sopravvalutate ma la legge di mercato deciderà il destino dei prezzi.

Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Il tuo ragionamento non fa una grinza, quello che mi riesce difficile spiegarmi è xchè un modello come l'et3, che ne hanno fatti veramente tanti, abbia dei prezzi così alti.

pura speculazione del momento,ma solo i prezzi richiesti sono tali,ma non li vendono.....tengo osservato ma le et3 sono sempre invendute oltre i 2000 euro,ciao!

Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da GT60 Visualizza Messaggio
    Secondo me il movimento "Vespa "e' ormai irreversibile,anche per merito/colpa dei Vespa club che hanno fatto opera di divulgazione e convincimento con tutte le iniziative pro vespa,ormai all' apice, quindi i prezzi si possono solo stabilizzare le uniche vespe che continueranno ad apprezzarsi saranno quelle veramente rare: 6giorni, 98, corsa , U e simili.
    Le altre a mio avviso sono sopravvalutate ma la legge di mercato deciderà il destino dei prezzi.

Beh le Vespe che hai elencato sono introvabili sul serio e per questo i prezzi non scenderanno mai come e' giusto che sia.

Trovassi una 6giorni o una U farei pazzie anche io personalmente....magari anche per una 98 perfettamente in regola....anzi se sentite.....

Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da primaserie Visualizza Messaggio
    Tanto per la cronaca, l'ultima edizione di Novegro dello scorso anno ha contato circa 30.000 visitatori....non saranno certamente stati tutti interessati alla Vespa, però facendo due conti si capisce quanta sia la gente che 'circola nell'ambiente'....

Si si visitatori tanti,anche a Imola ce ne erano a bizzeffe.....come a bizzeffe c'erano venditori con prezzi improponibili.....infatti il 95% se lo sono riportati indietro....

Potenza Reputazione
    17

Guarda,come ripeto anche io avevo una marea di ricambi Vespa,accumulata in anni di restauri e quant'altro....pero' i prezzi che propongo quando li vendo,me ne guardo bene dal chiedere cifre spropositate,anzi,metto proprio il minimo che si possa chiedere e comunque deve essere un prezzo conveniente in tutto e per tutto altrimenti non ha senso....il voler guadagnare non appartiene al mio stile di vita.
    Se una cosa nuova costa mettiamo cento,puo' essere venduta a 50 se e' perfetta,il di piu' e' solamente speculazione.
    Se una Vespa la prendo e la pago 1500 euro,di restauro ne spendo 1000,e ci metto 40 ore,non capisco perche' devo chiedere oltre i 3000 euro.....
    Spero di aver reso l'idea comunque sono punti di vista e qualcuno ci fa' la cresta in modo spropositato,sempreche' trovi il "pollo" disposto a spendere.

Potenza Reputazione
    0

Re: Riferimento: Andamento mercato vespa

La vespa è uno degli oggetti più belli del dopoguerra ed ha avuto un grosso significato per la mobilità delle famiglie. E' un capolavoro di estetica e funzionalità e quindi una cosa geniale. Non è solo collezionismo ma passione che ti prende e non ti lascia più. Non associamola solo a collezionismo come per gli swatch.

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    12

A distanza di 6 anni da quello che ha scritto l'utente vespa life non siamo alla "frutta", ma probabilmente nemmeno all'antipasto. Meno chiacchiere e lamentele sulla fine prossima futura di tutto. Sono solo balle prive di fondamento che alimentano solo polemiche infinite fini a se stesse.

Viva le vespe e il commercio delle vespe, senza il quale saremmo già al caffè (altro che frutta). Ognuno é libero di spendere ciò che crede. Il prezzo lo decide il mercato, non le lamentele.

A meno che uno non sia in malafede e voglia in regalo a 100€ una vespa rally conservata o una farobasso venduta a peso del ferro...

Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Potenza Reputazione
    21

Re: Andamento mercato vespa

A distanza di 6 anni, io ne aspetto altri 4 e spero che la "profezia" si avveri...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

VRista Senior L'avatar di Lucadodo
    Potenza Reputazione
    14

Da quel "lontano" 2008 credo che i prezzi si siano stabilizzati, un calo drastico per colpa della crisi come prevedeva anni fa un utente di cui non ricordo il nome non se' proprio visto e neanche un ritorno, per fortuna aggiungo io, al valore di ferro vecchio come si augurava DeXolo!! Per il resto concordo pienamente con Frangisassi!!

VRista Silver L'avatar di Ale15
    Potenza Reputazione
    22

Al prezzo del ferro, almeno finché venderanno la benzina , non si arriverà...

Certo è che tra il risveglio di Piaggio, la concorrenza indiana, la crisi eccetera i prezzi si sono assestati...
    Poi ovvio che i modelli da collezione non perderanno mai valore, al limite rallenta l'aumento di quotazione ma una Rally, una faro basso o una SS varranno sempre di più...
    - - >o- ___ -- -
    - - _/__) ...\--- ---
    __ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •