Risultati da 1 a 25 di 213

Discussione: VLX1M px 150 e da "tuningare"

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior L'avatar di vesparospo
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Lucca
    Età
    44
    Messaggi
    235
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: VLX1M px 150 e da "tuningare"

    mi sono letto tutto d'un fiato!!!!!! grazie per le info, continuerò ad aggiornare il post con altre foto via via che procedo con i lavori.
    Domanda: ma te i carter dopo averli allargati l'hai anche sabbiati? cosa hai usato?

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di danerac
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    San Ginesio (MC)
    Età
    49
    Messaggi
    1 248
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: VLX1M px 150 e da "tuningare"

    Citazione Originariamente Scritto da vesparospo Visualizza Messaggio
    mi sono letto tutto d'un fiato!!!!!! grazie per le info, continuerò ad aggiornare il post con altre foto via via che procedo con i lavori.
    Domanda: ma te i carter dopo averli allargati l'hai anche sabbiati? cosa hai usato?
    No i carter non li ho sabbiati ma ho semplicemente passato una carta abrasiva non troppo fine tipo 400 per lasciare un minimo di rugosità e poi li ho puntinati con il dremel con una fresa sferica di circa3-4 mm di diametro vedi le mie foto e quelle che mi hanno suggerito il come fare sul topic che ti ho linkato in precedenza.

    Ciao
    PX125E dell'82 +++

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di vesparospo
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Lucca
    Età
    44
    Messaggi
    235
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: VLX1M px 150 e da "tuningare"

    oggi mi sono dedicato alla pulizia completa dei carter e della vaschetta del carburatore ( perchè se non sbaglio va lavorata anche quella ). per fortuna non c'era tantissimo sudicio e in un paio d'ore ho fatto tutto
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di danerac
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    San Ginesio (MC)
    Età
    49
    Messaggi
    1 248
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: VLX1M px 150 e da "tuningare"

    Ben fatto!!!
    PX125E dell'82 +++

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di vesparospo
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Lucca
    Età
    44
    Messaggi
    235
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: VLX1M px 150 e da "tuningare"

    Grazie danerac
    Appena posso vado a ordinare il 177 polini e l'albero anticipato della mazzucchelli, il carburatore SI 24/24 l'ho già trovato. così dopo ho tutto a disposizione per lavorare i carter.
    Io avrei optato per lo step 2 e a tal proposito ho delle domande:
    la garnizione da 2 mm da mettere sotto al cilindro e sotto la testata è un accessorio polini o lo vendono come aftermarket?
    per accorciare il pistone e la testata è idoneo usare il metodo della carta a vetro fissata su un piano e lavorare il pezzo a mano?

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di vesparospo
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Lucca
    Età
    44
    Messaggi
    235
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: VLX1M px 150 e da "tuningare"

    Mamma mia!!! Certo che a conti fatti si va a spendere un botto!!!
    Oggi ho girato tutti i ricambisti della mia zona e fino a ora su internet e il risultato è questo:

    177 Polini 130 € comprese spese di spedizione ( su ebay )
    albero ant mazzucchelli 95 € SIP
    Marmitta Simonini 101 € comprese spese di spedizione ( su ebay )
    Primaria polini 23/64*100 € SIP
    4° corta 36 denti 38 € SIP

    Secondo voi si può trovare a meno? Senza considerare che non ho incluso gli spessori del cilindro che sono sempre su sip e il carburatore che forse me lo regalano.

    * danerac te avevi scritto 23/65 ma io non l'ho trovata

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di vesparospo
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Lucca
    Età
    44
    Messaggi
    235
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: VLX1M px 150 e da "tuningare"

    Allora questa è la mia primaria e la mia frizione. Leggendo diversi altri topic penso di aver capito che la migliore è una a 7 molle 4 dischi per px 200 o t5, sbaglio? e per montarla devo limare un pò i miei carter e il coperchio della frizione, giusto? allego 2 foto
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •