mi sono letto tutto d'un fiato!!!!!! grazie per le info, continuerò ad aggiornare il post con altre foto via via che procedo con i lavori.
Domanda: ma te i carter dopo averli allargati l'hai anche sabbiati? cosa hai usato?
mi sono letto tutto d'un fiato!!!!!! grazie per le info, continuerò ad aggiornare il post con altre foto via via che procedo con i lavori.
Domanda: ma te i carter dopo averli allargati l'hai anche sabbiati? cosa hai usato?
No i carter non li ho sabbiati ma ho semplicemente passato una carta abrasiva non troppo fine tipo 400 per lasciare un minimo di rugosità e poi li ho puntinati con il dremel con una fresa sferica di circa3-4 mm di diametro vedi le mie foto e quelle che mi hanno suggerito il come fare sul topic che ti ho linkato in precedenza.
Ciao
oggi mi sono dedicato alla pulizia completa dei carter e della vaschetta del carburatore ( perchè se non sbaglio va lavorata anche quella ). per fortuna non c'era tantissimo sudicio e in un paio d'ore ho fatto tutto
Grazie danerac
Appena posso vado a ordinare il 177 polini e l'albero anticipato della mazzucchelli, il carburatore SI 24/24 l'ho già trovato. così dopo ho tutto a disposizione per lavorare i carter.
Io avrei optato per lo step 2 e a tal proposito ho delle domande:
la garnizione da 2 mm da mettere sotto al cilindro e sotto la testata è un accessorio polini o lo vendono come aftermarket?
per accorciare il pistone e la testata è idoneo usare il metodo della carta a vetro fissata su un piano e lavorare il pezzo a mano?
Mamma mia!!! Certo che a conti fatti si va a spendere un botto!!!
Oggi ho girato tutti i ricambisti della mia zona e fino a ora su internet e il risultato è questo:
177 Polini 130 € comprese spese di spedizione ( su ebay )
albero ant mazzucchelli 95 € SIP
Marmitta Simonini 101 € comprese spese di spedizione ( su ebay )
Primaria polini 23/64*100 € SIP
4° corta 36 denti 38 € SIP
Secondo voi si può trovare a meno? Senza considerare che non ho incluso gli spessori del cilindro che sono sempre su sip e il carburatore che forse me lo regalano.
* danerac te avevi scritto 23/65 ma io non l'ho trovata
Allora questa è la mia primaria e la mia frizione. Leggendo diversi altri topic penso di aver capito che la migliore è una a 7 molle 4 dischi per px 200 o t5, sbaglio? e per montarla devo limare un pò i miei carter e il coperchio della frizione, giusto? allego 2 foto