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Discussione: storia di un restauro di una 50 special

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  1. #38
    VRista L'avatar di cri50s
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    Riferimento: storia di un restauro di una 50 special

    ho un dubbio:

    sto carteggiando il telaio,ho fatto praticamente tutto il retroscudo e la pedana, e appunto sulla pedana la ruggine si e' mangiata un po di lamiera, ma per fortuna non c'e' nessun buco ne parti dove la lamiera e' drammaticamente fragile.
    in questi punti pero' la lamiera rimane di un colore piu' scuro
    ho provato ad inisistere con la spazzola d'ottone e solo dopo che ci insisto di brutto e per parecchie decine di secondi si vede il colore della lamiera bella pulita.
    a questo punto voi cosa mi consigliate di fare?
    insisto nei punti "scuri" o va bene anche così? ho questo dubbio perchè dopo che insisto parecchio ho come l'impressione di star a consumar lamiera, cioè la polvere che si crea non è color ruggine, ma color metallo.
    e poi niente ferox ma direttamente il fondo?
    so che la sabbiatura sarebbe la soluzione ottimale e eterna, ma ho deciso di nn utilizzarla.

    altra domanda: nei punti dove nn c'è traccia di ruggine, o ci sono solo dei piccoli puntini (come ad esempio nel retro del telaio, che si vede in foto) è necessario riportare a nudo la lamiera? la vecchia vernice nn è un buon fondo?
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