Risultati da 1 a 23 di 23

Discussione: 90 ss e cu....ehm,fortuna....

Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Potenza Reputazione
    29

90 ss e cu....ehm,fortuna....

premessa:se avete i valori epatici non perfettamente a posto, non leggete il post!!!!!
    MUMBLE MUMBLE....non più di tre mesi fa, un tizio strano che nella mia città fa il meccanico, sulla settantina, un personaggio, dovreste vederlo, è grande e grosso ed è appassionato dei cinquantini d'epoca elaborati o da corsa.....discende da una nobile famiglia, infatti non penso che viva coi proventi della sua attività...ogni tanto fa un "affare" con qualcuno, ha diversi soprannomi, il più gettonato è "u Pazzu", restaura ogni tipo di moto, poi non trova il contakm e ci mette un cartone per tappare il buco, cose così....insomma...ma ritorniamo al discorso...ero con un mio amico da lui per visionare il luogo ove si era trasferito, con tutte le sue moto e i suoi attrezzi, quando tra le altre cose, dice al mio amico che c'è un tizio, abbastanza strano pure lui, che ha una 90 ss e la vuole vendere....conoscendo il tizio e la sua affidabilità, mi disinteresso completamente, sicuro che si tratti della solita bufala......invece il mio amico abbocca, e prende un appuntamento per conoscere l'altro folle....mi racconta che il tipo già lo conosceva, è una sua vecchia conoscenza, un camionista che circa 20 anni fa ha lasciato la sua famiglia a catania e se ne è fatta un'altra in Romania, e dopo non siè più visto...il tizio dice che ha ancora la 90 ss ma ha un'altro motore, ed in romania la usa senza documenti, ed i documenti li ha qui a Catania, ora sta partendo per la Romania, la prossima volta che torna gli dà intanto i documenti.....io, fra me e me, pensavo davvero ad una enorme cacchiata, ma non osavo dire nulla all'amico mio: il "pazzo" è abbastanza attaccato ai soldi, se fosse davvero una 90 ss avrebbe fatto di tutto per fare da mediatore e lucrare, non solo, l'altro pazzo, il camionista, qui a ct ha un garage pieno di vecchie moto e vespe, anzi spesso le importa dalla romania, quindi vuoi che non conosca il valore di una 90 ss?io pensavo che, qualora fosse stato vero, ed era una 90 ss, sarebbe stato una specie di rottame putrido e che il tizio gli avesse chiesto 5000 euro(il mio amico è il classico collezionista di vespe che non ne vuole sapere di spendere più di 300/400 euro per una vespa...)intanto i mesi passavano...un giorno il mio amico mi dice che s'è fatto sentire il camionista che è a ct e ha trovato i documenti.....il mio scetticismo comincia a vacillare quando il mio amico mi fa vedere i documenti , in ottime condizioni, completi, con targa, di una 90 ss del '67........acquistati dal camionista a 100 euro!!!!!!!!!!e già questo non è che si possa definire un normale colpo di c...., ma già è un notevolissimo, esagerato colpo di c......!
    ero già benevolmente abbastanza roso dall'invidia, quando il mio amico mi comunica che il camionista gli ha portato a casa il solo telaio della 90 ss, che il telaio è in ottime condizioni, solo che è verniciato di bianco, e che glielo ha pagato 250 euro!!!!!!!!!!
    Mi imbottisco di antiacidi, antidepressivi e corticosteroidi e, nonostante la bile mi desse problemi, vado a trovare l'amico a casa sua, nella speranza che, almeno il telaio sia marcio o taroccato alla grande......(scherzo!)...e invece mi si para davanti uno spettacolo della natura!!!!!!in cuor mio, penso che da quando ho re-iniziato con la passione vespistica, nel lontano 1998, tra tutte le 90 ss che ho visto ai raduni e ai mercatini, questa sia l'unica veramente originale!!!!!il telaio è veramente in ottime condizioni!il colore originale era blu pavone, è stato riverniciato bianco, ma bene, si potrebbe davvero lasciare così, se solo il bianco fosse un colore originale, per l'italia...non ha assolutamente punti di ruggine, i numeri del telaio sono intonsi, e corrispondono esattamente al libretto, perfettamente leggibile e completo del complementare...in più, il mezzo è radiato d'ufficio e dispone della propria targa, è targato ct7xxxx; da allora ho pensato che forse, da qualche parte, anche per me c'è una 90 ss a 350 euro con documenti.....e infatti, da allora mi sono accorto di avere un pallore verdastro sul volto......per la cronaca, assieme al telaio, ha il cavalletto perfettamente dritto, il pedale del freno e la placca portaruota di scorta.....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

Staff VRista Diamond L'avatar di PaSqualo
    Potenza Reputazione
    31

Qualche foto si può vedere????
    Oh....mi si è storto il pi...anton

VRista Silver L'avatar di Gaetan3
    Potenza Reputazione
    23
    IL PRINCIPE DELLA DINAMOMETRICA E SOPRATTUTTO DISCOLACCIO IRRIVERENTE TUTT' ALTREFACCENDEAFFACCENDATO AND A GALACTIC NUISANCE

Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Potenza Reputazione
    29
    non appena vado dall'amico, vi posto un paio di foto, mi rendo conto che la vicenda è incredibile nel vero senso della parola.....ma siccome la dovrò restaurare io, posso anche farvi un reportage dettagliato....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

VRista Silver L'avatar di lospecial
    Potenza Reputazione
    23
    posso anche farvi un reportage dettagliato....

VRista Silver L'avatar di vader.t7
    Potenza Reputazione
    22
    che bello! complimenti a te e al tuo amico mr oizo!

Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Potenza Reputazione
    26
    Sono proprio contento, questa stamattina mi ha proprio messo di buon umore :D
    Lo so che ce ne e' un'altra nascosta in un fienile, coperta di roba in una cantina ... da qualche parte col mio nome sopra....

Divertiti nel restaurarla!

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    42
    Che storia!!! Attendiamo le foto.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10
    Complimenti all'amico! (però mi sa che ha esaurito la scorta di fortuna vespistica per un po' di anni!).

Questa storia mi ha ricordato quella della 90SS di Mirko-Cele, altro colpo di culone!

Ciao, Gino

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    17
    bella Sergio, bel culo pero' il tuo amico spero che il colpo di bile ti sia passato :D ciao

VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Potenza Reputazione
    35
    spero che il colpo di bile ti sia passato ciao
    Compa Talu',di tutte le persone che conosco e'fra quelle
    di cui n'e' totalmente privo(Invidia). Guaranted of lemon

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    20
    Complimenti!!!!!!!! all'amico però!!! cmq anche a te che avrai l'onore/onere di restaurarla........

VRista Senior L'avatar di Bellafrance
    Potenza Reputazione
    21
    Allora i colpi di fortuna esistono ancora, sono proprio contento per il tuo amico!
    Ciao

VRista Silver L'avatar di James62
    Potenza Reputazione
    21
    ma siccome la dovrò restaurare io
    e alla fine
    Tre l' capsald: l' femmn, l' trris, e u pulp arrzzat e c stà na birra fresch

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10
    Minchia, m'era sfuggito sto post. Sergio, mi dispiace, ma chi è causa del suo mal............
    Ecco cosa ti meriti
    E non ti permettere di piangere, incassa le frustate e soffri in silenzio!!!
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

VRista Silver L'avatar di oldultras
    Potenza Reputazione
    21
    Si leggeva ogni tanto sulla settimana enegmistica sulle barzellette...."SENZA PAROLE"
    Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....

VRista DOC L'avatar di Alemilan
    Potenza Reputazione
    19
    Non ci credo...... Bestia che gran c...
    [SIGPIC][/SIGPIC]www.vespepadane.com

VRista DOC L'avatar di salvba
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: 90 ss e cu....ehm,fortuna....

.................................................. .....potevi dare un cazzotto al tuo amico e scappare con documenti e telaio!
    cmq hai la mia solidarietà
    "L'Arte rinnova i popoli e ne rivela la vita. Vano delle scene il diletto ove non miri a preparar l'avvenire"

VRista Senior L'avatar di elFeliz
    Potenza Reputazione
    18

Leggendo questa storia ci sono rimasto bene per tutta una serie di motivi.

Innanzittutto perchè una 90SS sarà recuperata dall'oblio. Ed è una vittoria per tutti noi appassionati.
    Poi perchè immagino la felicità del tuo amico che l'ha trovata e il piacere che tu proverai nel restaurarla.
    E infine perchè cose come questa mi ricordano che il mondo è ancora pieno di matti
    (nel senso buono della parola).

Il bello di essere vespisti è anche quello di essere contenti per chi vive la nostra stessa passione!

PS: come farete per il motore e la parte meccanica?

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da elFeliz Visualizza Messaggio
    Leggendo questa storia ci sono rimasto bene per tutta una serie di motivi.

Innanzittutto perchè una 90SS sarà recuperata dall'oblio. Ed è una vittoria per tutti noi appassionati.
    Poi perchè immagino la felicità del tuo amico che l'ha trovata e il piacere che tu proverai nel restaurarla.
    E infine perchè cose come questa mi ricordano che il mondo è ancora pieno di matti
    (nel senso buono della parola).

Il bello di essere vespisti è anche quello di essere contenti per chi vive la nostra stessa passione!

PS: come farete per il motore e la parte meccanica?
    Il seguito, è da leggere su queste pagine:

http://old.vesparesources.com/restau...gio-90-ss.html

non appena verrà scritto.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

VRista L'avatar di scinto
    Potenza Reputazione
    17

mamma mia... il sogno che faccio ogni notte!!!! ...ma penso che resterà proprio un sogno!! ormai è quasi come un 6 al superenalotto

VRista L'avatar di lambretta125
    Potenza Reputazione
    19

Le foto che fine hanno fatto?

VRista Silver L'avatar di ilovevespa
    Potenza Reputazione
    21

Che botta di
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •