Mah, io intendevo che così la Serveta è una Lambretta, parimenti LML e Bajaj sono Vespe a tutti gli effetti. Non capisco la sfrontatezza di dire "che stai a dì" in modo così polemico e presuntuoso, manco ti avessi insultato.![]()
Mah, io intendevo che così la Serveta è una Lambretta, parimenti LML e Bajaj sono Vespe a tutti gli effetti. Non capisco la sfrontatezza di dire "che stai a dì" in modo così polemico e presuntuoso, manco ti avessi insultato.![]()
nessun tono polememico e presuntuoso.....solo sbagli a dire che le serveta sono lambrette....
Se così fosse avrebbero continuato a produrle a Lambrate!![]()
Ma che ragionamento è? E' forse il luogo di produzione a mutare l'essenza di un oggetto? E dire che usavano pure il marchio Lambretta, ceduto agli spagnoli dalla stessa Innocenti (non come la Pato, cui il marchio è arrivato in maniera rocambolesca e poco nobile).
Ha tutte le caratteristiche di un Lambretta, nasce dai medesimi progetti, poi potrà non piacere ed è risaputo che è più blanda e meno rifinita, ma che non sia una Lambretta è un'affermazione personale e non ampiamente condivisibile (non puoi dire che è sbagliato considerarla una Lambretta, al massimo tu non la reputi degna, ma conosco Lambrettisti che le apprezzano alla stregua delle sorelle italiane).
chi se ne frega .... perchè non parliamo di cose più utili e la piantiamo lì con sta disputa? ... se sia lambretta o no poco importa, ha un nome suo e non è confondibile .... quindi basta ....
parliamo piuttosto di quella D modificata da corsa ...
che ci dici?
originale?
modifiche tue con pezzi originali?
ho visto delle B e poche C con quella modifica, di D forse è la prima che vedo.
le modifiche sono solo estetiche o anche di motore?
Hai ragione Marben....l'affermazione condivisibile da tutti è la tua!w la democrazia!
Per Enrico....passiamo alle cose serie e alle Lambrette Innocenti...non Serveta:
La d in oggetto è statamodificata negli anni '50 da un concessionari innocenti di Brescia che faceva correre un suo pilota.
Di D modificate ne ha una anche Tessera nel suo museo...ma la sua è ufficiale Innocenti.
Le modifiche sono estetiche e di motore...monta ugualmente un cambio a 3 marce, ma la cilindrata è stata portata appena sopra ai 150 cc. in un blocco del 125, il cambio è sempre del modello superiore e la marmitta è originale, ma modificata pure quella, svuotata e allungata e ingrossato il tubo di scarico...
sono in attesa di trovare una abarth!
tanti auguri per l'abarth ..... anche io la sto cercando per la vespa, mi sa che sarò costretto ad optare per una replica fedele...
ho un'amico che ha una B conservata con modifiche corsa (manubrio, ruota di scorta tipo GS, serbatoio aggiuntivo ecc, motore non so), di motore si sente l'incremento di potenza? problemi di surriscaldamento?