Inanzitutto grazie a tutti per le risposte, so che chi fa da sè da fa per tre... il fatto è che non potevo fare altrimenti in quanto il proprietario del mezzo ed io abitiamo in città diverse, la vespa mi è stata regalata, ed il modo più "comodo" (per il proprietario) per effetuare il passaggio di proprietà (firmare i documenti) era andare in un'agenzia della sua città. Premesso che i documenti sono tutti in regola e dell'epoca (libretto, foglio complementare, targa) non comprendo il perchè questo cambio di prezzo, la signorina ripeto, non mi ha saputo dare una spiegazione "completa" via telefono mi ha detto che è per via del fatto che è un mezzo "storico". Dovrebbe consegnarmi il tutto ad inizio settimana prossima, domani vedo se riesco a fare un salto in agenzia e chieder numi in merito, in quanto non credo si tratti dell'IPT, o meglio l'IPT non costa 50 euro, come giustamente detto anche da GiPiRat, o almeno non è questo il caso in quanto il proprietario è anche l'intestatario... dovrebbe esser sui 20 euro, euro più euro meno... domani vi aggiorno. Grazie a tutti