Allora se leggi i miei post precedenti capisci che ho affermato io stesso che la hornet ha le caratteristiche da te citate...
Personalmente consiglierei un 4 cilindri per via della erogazione docile fino ai 6/7000 giri...sopra i quali uno che ha poca esperienza difficilmente si spinge...proprio perchè è pigro ai bassi lo consiglio...
Un due cilindri a mio parere risponde prima e meglio di un 4 cilindri, e avendo nettamente più coppia in basso si rischia di essere disarcionati con una sgasata di troppo... ( per intenderci se spalanchi la manetta con un due cilindri sei sbalzato in avanti con una rabbia ben maggiore di un 4 cilindri... )
Poi nn resta che provare entrambi i motori e scegliere quello che fa al casa proprio...
L'altezza da terra è davvero una cosa santa per chi inizia con le moto... evitare quelle che si tocca appena con le punte.... e prima di salirci su prova a spostare la moto da fermo per renderti conto del peso reale della moto... il piu delle volte si rischia di buttare giù la moto proprio da fermo o in manovra nel box... quindi ocio....