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Discussione: Sella - Compatibilità px-rally

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  1. #1
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    Riferimento: Sella - Compatibilità px-rally

    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    immaginavo qualcosa di simile, quindi appurato che non posso cambiare serbatoio e nemmeno compagna i casi sono 2, o vengo da solo in rally, o vengo in 2 col px :)

    Grazie per le risposte
    E chi te lo vieta di cambiare serbatoio, scusa? Il serbatoio del PX, o di un'altra large, calza perfettamente nel telaio del rally.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
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    Grazie!

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  2. #2
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    Riferimento: Sella - Compatibilità px-rally

    Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    E chi te lo vieta di cambiare serbatoio, scusa? Il serbatoio del PX, o di un'altra large, calza perfettamente nel telaio del rally.

    Ranieri tu hai ragione, ma a me lo vieta il fatto che un altro serbatoio non ce l'ho , la sella invece si
    Per fare una gita lunga quella domenica si va col px e buonanotte, fosse stato possibile fare il "togli-metti" lo facevo in pochi minuti, la sella ha 3 viti....
    Oppure posso provare a legare un bel cuscino sulla parte posteriore della sella o dietro a Modette vedremo, l'importante è andare.








  3. #3
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    Riferimento: Sella - Compatibilità px-rally

    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Ranieri tu hai ragione, ma a me lo vieta il fatto che un altro serbatoio non ce l'ho , la sella invece si
    Per fare una gita lunga quella domenica si va col px e buonanotte, fosse stato possibile fare il "togli-metti" lo facevo in pochi minuti, la sella ha 3 viti....
    Oppure posso provare a legare un bel cuscino sulla parte posteriore della sella o dietro a Modette vedremo, l'importante è andare.

    Scusa Mirko, ma togliere anche il serbatoio al PX è cosa da 5 minuti, + 5 minuti per togliere quello del rally. Altri 5 per montare il serbatoio PX al Rally e poi è fatta. Quando rientri, fai l'operazione inversa e sei a posto, no? Il PX lo lasci smontato e così non perdi ulteriore tempo, salvo quello di rimettere tutto a posto, dopo.
    Tieni anche presente che basterebbe spessorare sufficientemente la sella del PX, e così non dovresti cambiare nemmeno il serbatoio. Non dirmi che ti mancano i materiali per creare degli spessori appositi!!!
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  4. #4
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    Riferimento: Sella - Compatibilità px-rally

    Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Tieni anche presente che basterebbe spessorare sufficientemente la sella del PX, e così non dovresti cambiare nemmeno il serbatoio. Non dirmi che ti mancano i materiali per creare degli spessori appositi!!!
    Non ci avevo pensato, e sicuramente materiali ed idee non mi mancano, l'idea dello smonta e poi rimonta non mi piace invece, i miei tempi sono sempre troppo ristretti, io vorrei trovare una soluzione rapida dove invece di 5minuti+5+5+eventuali+rimontaggio fosse solo 2 per smontare e 2 per rimontare a gita finita.
    Credo che la soluzione degli spessori sia l'ideale.
    La prossima volta che vado ad Asti prendo qualche misura


    Grazie per la dritta







  5. #5
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    Davanti, non è strettamente necessario spessorare, perchè il problema si risolve sollevando la battuta posteriore. Ovviamente, devi cambiare il funghetto dove agisce la serratura della sella e metterlo più alto. Io ho semplicemente messo delle rondelle sotto i tamponi di gomma della sella e messo il fungo più alto. La mia sella, però, poggia sulla struttura del portapacchi e non sul telaio della vespa.
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  6. #6
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    Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Davanti, non è strettamente necessario spessorare, perchè il problema si risolve sollevando la battuta posteriore. Ovviamente, devi cambiare il funghetto dove agisce la serratura della sella e metterlo più alto. Io ho semplicemente messo delle rondelle sotto i tamponi di gomma della sella e messo il fungo più alto. La mia sella, però, poggia sulla struttura del portapacchi e non sul telaio della vespa.
    Mannaggia ho tutte le foto sul mio pc e ora sono col portatile.
    Adesso non ho ben presente, ma credo che anche il mio funghetto (che ho fatto io) poggi sulla piastra del portapacchi, o mi confondo col px ?

    dici che mi conviene oltre ad alzare i tamponi anche spessorare tutta la sella magari aggiungendo altri tamponi?







  7. #7
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    Sicuramente il fungo attraverserà la piastra portapacchi nella staffa ancorata ai bulloni del serbatoio, attraverso un foro centrale, però i due tamponi in gomma della sella, poggiano direttamente sul telaio. Nella mia vespa, invece, ai lati della piastra del portapacchi, ci sono saldate due lamiere spesse perchè no modificato appunto questo portapacchi di PX per adattarlo al Rally, per cui i tamponi della sella, nella mia vespa, poggiano sulla piastra del portapacchi. Quello che devi fare sulla tua vespa, lo deciderai al momento, avendo davanti la vespa e la sella. La cosa è molto semplice, non crucciarti.
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  8. #8
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    Riferimento: Sella - Compatibilità px-rally

    solo una volta e per 10 minuti ho montato la sella di una p in una rally l'esperienza è stata parecchio negativa, in pratica avevo sverniciato il serbatoio che poi rifeci verniciare nuovamente.
    Quindi cosa da non fare assolutamente, come consigliato da Senatore ti conviene mettere provvisoriamente un serbatoio di vespa px e mettere qualsiasi sella ti pare.

    gianni

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