queste sono le condizioni della pedana dopo aver tolto la carie, la piastra per sostenere il canotto è in lavorazione, aspetto solo che il tornitore (mio padre) abbia il tempo di farmi il piantone da infilarci dentro...
queste sono le condizioni della pedana dopo aver tolto la carie, la piastra per sostenere il canotto è in lavorazione, aspetto solo che il tornitore (mio padre) abbia il tempo di farmi il piantone da infilarci dentro...
Da quello che si vede, direi che non è necessario sostituire l'intera pedana.
Puoi benissimo mettere delle toppe adeguatamente sagomate lì dove hai aperto gli "squarci" e sarà tutto ok. Ovviamente, sarebbe bene sabbiare anche la parte interna del tunnel e poi verniciare tutta la parte sabbiata, prima di saldare le toppe. Naturalmente, dove verranno effettuate le saldature, la vernice si brucerà ma, colando della vernice dall'interno del telaio, si potrà ripristinarla laddove la vernice si sarà bruciate. Prima di sabbiare il telaio togli l'impianto elettrico altrimenti verrà sbriciolato dalla sabbiatura.
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E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
l'impianto elettrico l'ho già levato, tanto lo rifarò completamente.
avevo pensato anche io a rappezzare il tutto, ma ho visto che i lamierati residui non sono in buono stato, sta marcendo tutto dove le lamiere sono puntate, quindi, dove una sabbiatura interna non può arrivare...
un fondo nuovo può costare 100€ (a spanne), se mi metto a fare le pezze, e a raddrizzare quella pedana mi sa che ci impiego un sacco di tempo e alla fine il risultato sarà quello di usare una gran quantità di stucco.
conta che questa vespa non ha il bordoscudo, quindi, il bordino va ribattuto perfetamente.
da in foto sembra più bella di com'è nella realtà, non è nello stato di quella vespa postata prima da eleboronero, ma comunque non è messa bene.
non vorrei che a lavoro finito, dopo 5 anni mi gonfia la vernice nei punti dove non ho tagliato.
dici che sostituire il fondo è così un casino?
No, sostituire la pedana, non è un casino, a patto di sapere cosa fare.
Ancora non ho capito se farai il lavoro da solo, se sei all'altezza di farlo, se hai fatto altre volte la sostituzione di lamierati, non necessariamente alla vespa.
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ho lavorato su sidecar e su moto d'epoca, la vespa è la prima, il fondo me lo sostituico io (spero), lo punto e poi al limite lo porto a saldare per bene dal carroziere che ha il filo da 0,6.
in casa ho solo elettrodo e cannello, ma di saldarlo tutto ad ottone non mi conviene.
non avendo la puntatrice pensavo di farci dei fori e poi riempirli a filo, così non si vedono cordoni e una volta verniciata rimarrebbe una traccia che non si distingue dai punti dela puntatrice.
che dici?
per la vespa ho sentito Negro, il fondo costa 80€, a sto punto credo non mi convenga farmi le pezze e poi impazzire a drizzare la pedana che è tutta svergola e ribattere il bordo, che a forza di colpi in alcuni punti è piatto invece che tondo....
che dite?
Negro dice che è bello ed è perfettamente identico all'originale ... daltronde ... non penso che mi dica che è brutto e diverso dall'originale
in ogni caso, vende roba bella, mi fido di lui, in settimana vado a vederlo e se è come dice lo prendo!
metto alcune foto della piastra per sorreggere il canotto