Ma quindi Areoib anche se le ruote non sono in asse,
usando un kit tipo quello delle tue foto e spostando il centro cerchio di entrambe le ruote dello stessa distanza,
si dovrebbe comunque risolvere il problema?
(sto fondendo il neurone)
io ho comprato il kit wide tire della sip.
stasera vi posto delle foto se riesco a farle!!!
Fantastico SIP, sempre il migliore!
Riprende l'idea di Luca del cerchio distanziale.
Certo che costicchia, il kit cromato viene 123e.
http://vesparesources.sip-scootershop.com/Produ...K+PX+incl.aspx
al posteriore ho unito il semicerchio largo del PX con un semicerchio stretto della Cosa.
In tal modo ho ottenuto un cerchio posteriore più largo dell'originale di pochi mm. ma, soprattutto tutti ottenuti sul lato sinistro, perfetto per montare la 100/90 10 senza che strisci sul carter frizione.
Beh interessante la tua soluzione visto che ho il cerchio cosa....
interessante anche il cerchio del quarz, ma se monto queste modifica in caso di posto di blocco della polizia cosa si rischia qualcuno lo sa con precisione???
....sapete non vorrei farmi sequestrare
la vespa dalla polizia
mamma mia siete troppo smanettoni!
mi viene voglia di farmi un px!
....
"L'Arte rinnova i popoli e ne rivela la vita. Vano delle scene il diletto ove non miri a preparar l'avvenire"
Io ho montato sul mio PX due Michelin S83 100/90 10 con un sistema che ritengo sia molto più semplice e affidabile:
all'anteriore su cerchio originale senza alcun problema;
al posteriore ho unito il semicerchio largo del PX con un semicerchio stretto della Cosa.
In tal modo ho ottenuto un cerchio posteriore più largo dell'originale di pochi mm. ma, soprattutto tutti ottenuti sul lato sinistro, perfetto per montare la 100/90 10 senza che strisci sul carter frizione.
E' vero che così la ruota è leggermente disassata ma vi garantisco che non ha alcuna conseguenza sulla guida.
Le gomme più grosse invece migliorano di molto la tenuta e soprattutto la
frenata.
Spero di essere riuscito a spiegarmi bene.