Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: DR 177 su cosa!!!

  1. #1
    VRista Junior L'avatar di marcoET3
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Valenza
    Età
    48
    Messaggi
    247
    Potenza Reputazione
    19

    DR 177 su cosa!!!

    Ciao ragazzi, domanda!!!!!!!!!!!!!!
    Posso montare il gruppo termico dr 177 su motore cosa 125???

  2. #2

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di PACIO62
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Umbertide
    Età
    62
    Messaggi
    1 088
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: DR 177 su cosa!!!

    ciao, da quanto ne so io lo puoi tranquillamente mettere....

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di PACIO62
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Umbertide
    Età
    62
    Messaggi
    1 088
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: DR 177 su cosa!!!

    opss....abbiamo risposto allo stesso tempo.....

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di Stefano1964
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Mentana (RM)
    Età
    60
    Messaggi
    581
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: DR 177 su cosa!!!

    Si, ricorda che se la tua Cosa ha l'avviamento elettrico dovrai limare la parte del cilindro che interferisce con la ghiera del volano, è una inezia, ma stai attento perchè rischi di forare un condotto dell'alimentazione, a me è successo!!!

    Dopo dovrai aumentare i getti minimo e massimo, se vuoi controllo che configurazione ho io.

    Ti accorgerai che la Cosa diventerà una scheggia in ripresa, dati i rapporti corti, ma non acquisterà molta velocità. Per quello si dovrebbe aumentare il numero di denti della primaria, ora ne ha venti, dovresti passare a 21 o 22, ma se la usi sempre sul misto con salite e discese o in città andrà benissimo con quella originale.
    Il moschino c'è!

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di marcoET3
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Valenza
    Età
    48
    Messaggi
    247
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: DR 177 su cosa!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano1964 Visualizza Messaggio
    Si, ricorda che se la tua Cosa ha l'avviamento elettrico dovrai limare la parte del cilindro che interferisce con la ghiera del volano, è una inezia, ma stai attento perchè rischi di forare un condotto dell'alimentazione, a me è successo!!!

    Dopo dovrai aumentare i getti minimo e massimo, se vuoi controllo che configurazione ho io.

    Ti accorgerai che la Cosa diventerà una scheggia in ripresa, dati i rapporti corti, ma non acquisterà molta velocità. Per quello si dovrebbe aumentare il numero di denti della primaria, ora ne ha venti, dovresti passare a 21 o 22, ma se la usi sempre sul misto con salite e discese o in città andrà benissimo con quella originale.
    Grazie 1000!!
    Se controlli la tua configurazione mi fai un favore, devo fare il lavoro ad un amico e volevo fare una cosafatta bene.
    Attendo vtue

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di Stefano1964
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Mentana (RM)
    Età
    60
    Messaggi
    581
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: DR 177 su cosa!!!

    Allora sulla mia Cosa il getto minimo è un 48/140, il massimo è 102/be3/160. Ho lasciato il filtro in spugna sotto la sella, ma ho bucato quello a rete in prossimità del getto minimo. La carburazione è un po' grassa in basso, ma in alto è perfetta, la vite aria è sui due giri e mezzo.

    Puoi provare anche un getto max più grande, ma a me dava problemi. Ma ogni motore è un caso a se, magari a te andrà bene.

    Facci sapere.
    Il moschino c'è!

  8. #8
    VRista Junior L'avatar di marcoET3
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Valenza
    Età
    48
    Messaggi
    247
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: DR 177 su cosa!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano1964 Visualizza Messaggio
    Allora sulla mia Cosa il getto minimo è un 48/140, il massimo è 102/be3/160. Ho lasciato il filtro in spugna sotto la sella, ma ho bucato quello a rete in prossimità del getto minimo. La carburazione è un po' grassa in basso, ma in alto è perfetta, la vite aria è sui due giri e mezzo.

    Puoi provare anche un getto max più grande, ma a me dava problemi. Ma ogni motore è un caso a se, magari a te andrà bene.

    Facci sapere.
    Ok, grazie 1000 vi aggiornerò sicuramente se decide di fare il lavoro.
    Ciao

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •