Esatto!
Il lavoro serve proprio per creare un condotto di aspirazione che vada dal carburatore attreversi il foro della scartola e si inserisca nella camera di manovra senza incotrare scalini e/o restringienti vari.
Pertanto....inutile lavorare solo la scatola del 20 per allopggiare il 24 se poi non si raccorda la valvola al foro della scatola, rimarrebbe una strozzatura che darebbe sicuramente dei problemi di carburazione dato che in quel punto si innescherebbero dei "vortici" difficili da controllare su un flussoche èvorticosa già di suo.
Cmq ho sentito anche di chi ha montato il 24 su di una vaschetta del 20 in modalità P&P (senza lavori) ma a me non andava bene e ho dovuto raccordare e le cose sono cambiate molto, in meglio naturalmente.
A questo punto ti consiglierei di lasciare tutto con il 20 e magari alla prossima apertura del carter valutare l'idea di fare il lavoro per ospitare un bel 24.
Nessuno vieta di fare una prova P&P e vedere cosa succede, al limite potrai sempre tranquillamente tornare indietro e rimontare il 20!
Andrea.