Ho finito di mettere a posto il px nero di cui ho parlato in questo post, nel senso che ho cambiato l'intermittenza delle frecce che non "intermitteva"piu', condensatore e puntine, bobina, oliato le guaine del cambio che era un po' duro, ingrassato il selettore e sostituito l'olio motore ed infine revisionato il carburatore.
Ora va in moto davvero al primo colpo e, considerando che ha il GT del 150 ha una ottima coppia al punto che in prima se lascio la frizione con troppa foga "impenna".
Quindi tutto a posto direte voi?
no perche' e' rimasta una fastidiosa vibrazione quando salgo di giri, anzi due vibrazioni, una del nasello anteriore e una all'altezza del bauletto anteriore.
Il nasello e' ben fissato sia in basso con le due viti dall'interno del bauletto che in alto dall'esterno ma, guardandolo di profilo, circa a meta' ha un po' di "luce" di meno di mezzo millimetro ed e' quella che arrivato al alti giri inizia a vibrare e ne sono certo perche' solo tenendolo con la mano la vibrazione sparisce.
L'altra, quella cioe' che sento nel bauletto non riesco ad identificarla, il bauletto e' ben fissato alla scocca con la sua guarnizione e lo sportello non vibra....
Consigli?
Intanto pensavo di mettere due spessorini di gomma o qualcosa di simile sotto al musetto nel punto in cui vibra.
Le vibrazioni in ogni caso pensate dipendano dal GT 150 o anche i 125 (che non ho guidato spesso) hanno la stessa problematica?
Grazie
![]()