Originariamente Scritto da
PAOLONE
si chiama decapante l'acido x togliere la ruggine. io ho un signore che gli porto il serbatoio, me lo sabbia dentro togliendogli il rubinetto e dopo x stendere la tankerite, il colore che usa lui è azzurra oppure gialla, imbraga in un macchinario ricavato da un cestello di lavatrice con motore e variatore di impedenza x regolare i giri del cestello stesso con il serbatoio inserito...30 minuti in un senso, poi ferma sbullona e riinbullona in modo che rifacendolo ruotare giri in modo inverso...2 ore così poi 10 gg x lasciare che tutti i vapori di vernice essichino x bene ed è pronto da montare...perche lo fa ruotare? xchè non asciughi lasciando le stalattiti delle resine che prima di asciugarsi scocciolano e roteandolo ciò non avviene e farlo a mano x 2 ore si diventa pazzi...
è un'archimede questo signore, ha il compressore x sabbiare le vespe fatto con un motore della fiat panda 30, un tornietto autocostruito con un motore elettrico ( piccolo ma carino e funzionale, ovvio non farà i filetti con passo automatico, non ce l'ha ma è un'oggetto che mi piacerebbe avere. x mirko: x intenderci è quel signore che è stato incaricato di restaurare la tua ex lambretta...
OTTIMO LAVORO SUL MAXI SERBATOIO, COMPLIMENTI!