Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: Chissà perchè poi....?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di Alemilan
    Potenza Reputazione
    19

Riferimento: Chissà perchè poi....?

Sapete cosa ha combinato anche la Fiat .. Come sanno tutti nel mondo siamo un popolo dalla mente geniale .... infatti la Magneti Marelli (gruppo Fiat) azienda italiana dalla lunga storia ha inventato un sistema di alimentazione montato su motori turbo diesel il Common Rail più che un'invenzione una rivoluzione automobilistica però come riporto da Wikipedia:" Dopo le ricerche non conclusive portate avanti dal Gruppo Fiat, il progetto venne ceduto nell'aprile 1994 alla ditta tedesca Robert Bosch AG per il completamento dello sviluppo e l'industrializzazione, con l'accordo di poterlo cedere in licenza a tutti tranne che al gruppo Volkswagen (concorrente diretto FIAT).." ed è soltanto l'esempio più eclatante...
    [SIGPIC][/SIGPIC]www.vespepadane.com

Il progetto del common-rail è stato venduto anche perche in quegl'anni(anni 90) la FIAT non era in buone acque sul punto di vista prettamente economico al contrario della ricerca che faceva appieno il suo dovere.Allora si pensò "bene" di vendere il progetto alla bosch.Poi questo post è il classico esempio di stereotipo sulla FIAT.Io da figlio,nipote di dipendenti del gruppo e appassionato del made in italy non posso che esserne sconcertato.E anche vero che anch'io sono rimasto deluso quando 2 anni fa ho scoperto che la nuova 500 fosse prodotta negli stabilimenti polacchi.Ma il problema è che se la gente non seguisse e prendesse le distanze dalla società dei consumi la 500 e la mini non sarebbero mai state "di moda" quindi i prezzi non sarebbero stati mai giustificati.Ultima cosa,l'affidabilità è una variabile per tutte le automobili.Solo che dire che la propria Renault,la propria Seat o la propria Audi si rompe è un problema perche costano di piu dell'auto che hai evitato proprio perche "si dice in giro" che si rompe.E li sai come tira il culo.Ripeto prendo anch'io le distanze dalla politica FIAT ma bisogna analizzare i veri problemi,non quelli che lasciano il tempo che trovano.
    Ciao

VRista DOC L'avatar di Alemilan
    Potenza Reputazione
    19

hanno venduto un progetto che se avesse portato avanti avrebbe quasi risollevato da solo le sorti della Fiat... ricordiamo che tutte le case automobilistiche eccetto la Vw lo adotta..
    [SIGPIC][/SIGPIC]www.vespepadane.com

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •