Ciao ragazzi adesso è arrivato il momento di acquistare la marmitta per il mio vespa 50 special con cilindro del 75cc...
Quale marmitta è meglio????
Grazie![]()
Ciao ragazzi adesso è arrivato il momento di acquistare la marmitta per il mio vespa 50 special con cilindro del 75cc...
Quale marmitta è meglio????
Grazie![]()
Io direi una polini classica...e sevuoi fare le cose prorpio fatte bene una proma...!!!sound fantastico...
PROMA!
Se il sound è cio che cerchi, proma! Piccola, classica, mooolto rumorosa con un suono indimenticabile, DIFETTO: ATTENTO che come la senti tu ti sentono anche le forze dell'ordine...
Per il silenzio.. Una sito drugo, marmitta amata da alcuni classicisti..
Beh a me il sound nn mi interessa molto piu che altro voglio sfruttare al mmassimo il 75 polini,mi servirebbe una marmitta con migliori prestazioni..quale dite????
Prendi una proma io ne ho provate tante con il 75 e l'unica a fare la differenza è proprio lei, le polini sono un po troppo "commercializzate" (le classiche a banana), la proma è qualcosa di piu particolare inoltre costa anche meno!
Polini o sito, per la proma ci vorrebbe minimo un 102cc
per sito cosa intendi?
cmq un'espansione grande nn giova alle prestazioni perchè si tratta sempre di un 75.. Poi se con rapporti originali
Oddioche caos proma o polini quindi?????sicuro che la proma non va bene su un 75???
Tipo questa andrebbe bene???
Proma è piu bello il sound e l'idea.. Secondo me distingue
secondo me quel tipo di marmitta è esagerata, un'espansione cosi andrebbe bene da un 102 in su..
io quando sulla mia secial montavo il 75 avevo la proma, il rumore non è esagerato, anzi, è molto bello da sentire e non è per niente esagerata....
e cmq quella che hai messo tu in foto credo sia la marmitta di un ciao...
la proma per cilindro corsa corta(50/75/100/110) è questa....in foto non c'è il silenziatorino...il problema è che le proma non sono più in produzione quindi è difficile trovarle...l'ultimo mercatino a cui sono andato le vendevano a 60 euro...
io mi trovo benissimo con una leovinci ,molto simile anzi quasi identica alla polini classica.monto un 75 con carburatore 19 e la vespa va da paura anche in salita..divertentissima![]()
Ah ottimo, SCINTO quanto ti fa la vespa al piano????ma hai cambiato anche il collettore per montare carburatore 19???
Grazie a tutti cmq![]()
Rieccomi ragazzi, sono rimasto troppo affascinato da una cosa vista su ebay e volevo sapere il vostro parere???
Marmitta GF PROJECT SPEED RACE PRO Vespa ET3 50 sp. su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori
Ma per costare cosi tanto questa marmitta che prestazioni da???
E' favolosa vista su una vespa non siete daccordo..............![]()
eh si me ne sono accorto anche io quando ho visto bene le altre foto, poi ho anche letto che nn si può usare su strada ma solo per gare...![]()
anche le altre marmitte in teoria non possono essere usate su strada....sul libretto della vespa se guardi nelle caratteristiche tecniche ci sarà scritto mi sembra "scarico" e un codice....ebbene quel codice sarebbe l'omologazione....quel codice lo trovi solo sulle marmitte originali Piaggio....tutte le altre non potrebbero essere utilizzate...ovviamente a meno che non vai in giro senza silenziatore a svegliare le vecchiette alle 3 di notte di norma non dovrebbero romperti le scatole!!!
per quanto riguarda la GF PROJECT SPEED ecc...è una espansione spinta....è gia difficile riuscire a tirare la quarta con un buon cilindro 130 lavorato e una giusta rapportature....è inimmaginabile il connubbio quella marmitta con il tuo 75....poi costa 210 euro...con 250 euro ci prendi un bel 100, un carburatore 19/19, una proma, i rapporti....e sei a cavallo....può saltarci fuori un bel mtore divertente....![]()
Anche a me servirebbe una marmitta per la mia vespa 75cc.... Per ora ho montato la sua originale, la marmitta a padellino ma vorrei cambiarla... Sarei più deciso per la sito siluro cromata della faco, trovata su ebay a 67€.... Cosa ne pensate???? Se non va bene me ne consigliate un'altra?? Grazie
Per un 75 va bene, è anche silenziosa e ad occhi poco esperti sembra la marmitta originale. Però io su officinatonazzo ho comprato la proma per 70 euro (adesso mi sembra che stia ad ancora meno, circa 60)... a quel prezzo ti consiglio la Proma, fa un po di rumore ma niente di esagerato, e poi io con un 75 dr ho guadagnato quasi 10 km/h rispetto alla padella...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk