direi![]()
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accio che rismontare il carburo eppoi vi dirò, perchè gira proprio male, anche se a volte, gira bene, ma è come se ad 1 tratto mi arrivasse + benzina, e si sente proprio la vespa ke fà 1 scattino in avanti... dai allora doma smonto eppoi vi faccio sapere!
bò ragazzi prima di tutto ciò, volevo dire che la vesa dopo 1 pò ch girava ma 1 bel pò iniziava ad andare bene, se la fermavo anche x 2 giorni e la riaccendevo andava bene, ieri vado a fare il pieno (forse ho messo troppa benza, anche se non credo che centri qualcosa), non è + partita, anche spingendola, fà 1 strano rumore, ma non parte, tipo se soffiasse... le ho provate tutte, anche candela nuova, niente non ne vuole sapere.... che mi potete dire? il motore è nuovo... ha 300km ed è montato bene... possibile passi troppa benzina e resta ingolfata??
le prime risposte erano le piu' incisive .... tu sei proprio sicuro che il carburatore sia perfettamente pulito ?? che lo spillo nn resta incantato ... che il filtro aria nn sia intasato (o semplicemente sporco) ... che le tubazioni di mandata siano integre ...e che il serbatoio sia pulito ???
quando hai cambiato la candela in che stato era ?? nera...bagnata fradicia ??
le tubazioni sono integre, il serbatoio è pulito, il carburatore è stato pulito 300km fà, insieme anche al filtro, ed è stato cambiato il getto max... e la candela, era semplicemente bagnata!!xò asciugata con lo straccio, risultava essere ancra del colore originale... mi sà che la porterò da un meccanico per levarmi ogni dubbio...
probabilmete hai la bobina che non funziona bene, non dà lo scoppio e ti bagna la candela.
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potrebbe essere... iniziano a diventare troppe le cose da controllare
Però ragazzi chi è che mi saprebe spiegare il perchè, la vespa iniziava a girare male dopo ogni rifornimento? nel senso che prima magari girava bene, facevo benza e girava d nuovo male, poi magari riandava bene, e dopo che mettevo benza girava di nuovo male? può centrare qualcosa con i fori nel tappo del serbatoio? magari ogni vola che shecckeravo la vespa, si tappavano o altro??
la tua ha già il tappo della benza "nero" (di plastica) o quello di metallo con il gancio attaccato al telaio?!?!?!
cmq la bobina (e la candela) la controlli in un lampo, sviti la candela la attacchi alla pipetta e la appoggi al telaio e vedi subito se fa la scintilla o meno
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il tappo di metallo!! comunque la bobina e la candela funzionano, ho fatto oggi la prova, e fà le scintille...
controlla che quel forellino del tappo di metallo sia libero, soffialo con il compressore.
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ok ragazzi la vespa è ripartita... non sò perchè ma è bastato 1 colpo di pedivella, ha fumato 1 pò bianco, anzi 1 bel pò, eppoi è andata bene, ma continuo ad avere la candela bagnata, e con 1 pieno sono riuscito a fare poco più di 100km... per rendere la miscela + grassa, devo agire alla vite posta dietro al carburatore no? quella coperta dal tappino in gomma? la dovrei svitare, giusto? così potrei risolvere anche il problema dal fronte consumi? comunque, si sente che il motore si affoga, soprattutto quando sono fermo.... grazie per le risposte, e scusate la miriade di domande![]()
da quella vitina regoli la carburazione al minimo .... se e' parecchio scarburata occorre rivedere i getti :)
al massimo avvitare per smagrire.....ma cosi non ti cambieranno i consumi.
ok allora provo 1 altro getto, magari ci metto il 102 o il 100 e vedo come và...