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Discussione: Ma è pazzo o dice il vero? dilemma px

  1. #26
    VRista L'avatar di gianky1
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    Riferimento: Ma è pazzo o dice il vero? dilemma px

    Guarda, il mcarrozziere ha ragione. Vuoi scmabiarla con una Cosa 125?

  2. #27
    VRista Junior L'avatar di maxcaso
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    Riferimento: Ma è pazzo o dice il vero? dilemma px

    Citazione Originariamente Scritto da lolloet3 Visualizza Messaggio
    per schiarirti le idee leggiti bene questo post....fa proprio al caso tuo....

    http://old.vesparesources.com/restau...allizzato.html
    Sei sicuro? e il forum lo è?
    Lo chiedo perchè io sono più che a zero in materia...
    Se riceverò aiuto prometto che mi impegnerò a fare da solo!!!

  3. #28
    VRista Junior L'avatar di maxcaso
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    Riferimento: Ma è pazzo o dice il vero? dilemma px

    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Ti basta smontare il pedale del freno (3 bulloni) e guardare cosa c'è dentro, secondo me troverai al massimo della polvere
    Ho dato la famosa sbirciatina e qualche macchietta marroncetta c'è....

  4. #29
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
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    Riferimento: Ma è pazzo o dice il vero? dilemma px

    Citazione Originariamente Scritto da maxcaso Visualizza Messaggio
    Ho dato la famosa sbirciatina e qualche macchietta marroncetta c'è....
    Oooooooooooddiooooooo, allora è da buttare via!!!








    Senti . . . quella vespa sta più che bene, ha bisogno solo di una rinfrescata.
    Vai dal carrozziere che ti ha chiesto 400 euro e accordati sui tempi e modi.

  5. #30
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
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    Riferimento: Ma è pazzo o dice il vero? dilemma px

    Ma secondo voi quello evidenziato è un cretto o è solo sporco?
    Max che dici?
    perchè se non è così altro che rinfrescata... deve fare il lavoro del post di tekko.
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  6. #31
    VRista Junior L'avatar di maxcaso
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    Red face Riferimento: Ma è pazzo o dice il vero? dilemma px

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    Ma secondo voi quello evidenziato è un cretto o è solo sporco?
    Max che dici?
    perchè se non è così altro che rinfrescata... deve fare il lavoro del post di tekko.
    Ok OK... mi avete convinto. Scusate la paranoia!!!

  7. #32
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
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    Riferimento: Ma è pazzo o dice il vero? dilemma px

    Guarda max che la mia non era una domanda ironica, ci confermi che è un cretto?
    Non è mica paranoia la tua, e che se uno non ha dimistichezza con certe cose anche un piccolo danno gli sembra chissa che!!!
    Comunque porta la vespa dal carrozziere che ti ha chiesto 400€ e fagli vedere il dafarsi, poi vediamo che ti dice sul lavoro che vuol fare.

  8. #33
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
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    Riferimento: Ma è pazzo o dice il vero? dilemma px

    Anche se fosse una crepa quando carteggierà uscirà fuori e deciderà se mettere una pezza o meno.
    Quello dietro il parafango è un punto critico di molte vespe.
    Non ti cospargere il capo di cenere per nulla.
    Come qualcuno ha scritto prima, si vede che non ne hai mai viste di vespe "verameeeeeeeeeente" arruginite!

  9. #34
    VRista Junior L'avatar di maxcaso
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    Smile Riferimento: Ma è pazzo o dice il vero? dilemma px

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    Guarda max che la mia non era una domanda ironica, ci confermi che è un cretto?
    Non è mica paranoia la tua, e che se uno non ha dimistichezza con certe cose anche un piccolo danno gli sembra chissa che!!!
    Comunque porta la vespa dal carrozziere che ti ha chiesto 400€ e fagli vedere il dafarsi, poi vediamo che ti dice sul lavoro che vuol fare.
    Ho osservato la parte evidenziata e quella che sembra una cretta era solo una macchia nera

  10. #35
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    Riferimento: Ma è pazzo o dice il vero? dilemma px

    ti dico la mia.

    1-se decidi di restaurarle, il lavoro da fare è:

    -sabbiarla

    -sabbiarla anche dentro, tunnell e tutto, i sabbiatori hanno delle sonde che entrano dal vano serbatoio, da sotto il naso...e sabiano tutto

    -se c'è della ruggine parecchio pesante che sta tra le lamiere puntate, vanno aperte un po le saldature e pulite

    -controllare che non ci sia del marcio, eventualmente rappezzare

    -dare primer epossidico,anche dentro al tunnel ed in ogni parte

    -stucco,fondo.....verniciare

    -riempire gli interni con cera per scatolati

    2- la lasci cosi

    NON ci sono vie di mezzo, o meglio ci sono ma sono soldi buttati, nel senso che tra qualche anno sei al punto di partenza.
    se ora non puoi permetterti, ti capisco, di fare il alvoro completo, rimandalo.

    PS:
    se trovi un carrozziere che con 4/600 euro (da aggiungere poi il costo della sabiatura) ti fa il lavoro completo, dimmelo anche a me che smetto di verniciarlmele da solo e le porto li

    ciao

    PPS:
    la vespa del post RIrestauro, quando è stata comprata, tutta montata, sembrava in ottimo stato, le successive immagini parlano da sole!
    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

  11. #36
    VRista DOC L'avatar di EzioGS160
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    Riferimento: Ma è pazzo o dice il vero? dilemma px

    quoto il carrozziere, la vespa non è recuperabile ed è da buttare. prima di farlo però lascia i documenti nel porta oggetti con una firma apposta sul retro del foglio complementare e dimmi dove la butti in modo da ................. girarci al largo, non vorrei che con tanta ruggine si infettasse anche la mia vespa

  12. #37
    VRista Junior L'avatar di maxcaso
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    Riferimento: Ma è pazzo o dice il vero? dilemma px

    Ok, la porto dal carro e chiedo un pò di preventivo dettagliato.

    Poi vi faccio sapere...

    Grazie a tutti

  13. #38
    VRista DOC L'avatar di berto
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    Riferimento: Ma è pazzo o dice il vero? dilemma px

    sarei curioso di sapere chi ti ha chiesto cosi poco a firenze

  14. #39
    VRista Junior L'avatar di maxcaso
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    Riferimento: Ma è pazzo o dice il vero? dilemma px

    Citazione Originariamente Scritto da berto Visualizza Messaggio
    sarei curioso di sapere chi ti ha chiesto cosi poco a firenze
    Un carrozzone zona Gigli (...ops, pubblicità occulta), ma può darsi sia una bufala, stavamo ipotizzando.

    Quando gli porterò (domani o dopo domani) trottalemme (la mia vespazza) ti farò sapere se saranno confermate o meno quelle le cifre....

    Speriamooooo....

  15. #40
    VRista DOC L'avatar di berto
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    Riferimento: Ma è pazzo o dice il vero? dilemma px

    lo spero per te,io ho girato tanto in zona e anche in periferia,ma sotto 600-700 euro,sia per largeframe che per smallframe non si riesce a scendere (compreso di sabbiatura) o comunque sia chi scendeva sotto quelle soglie non mi pareva molto affidabile...

  16. #41
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    Riferimento: Ma è pazzo o dice il vero? dilemma px

    prima di qualunque restauro e bene smorchiarla molto bene per valutare lo stato.
    Ha mai avuto i tappetini su? Sembra ruggine da umidità dei tappetini.
    Ciao Gioweb

  17. #42
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    Talking Riferimento: Ma è pazzo o dice il vero? dilemma px

    Citazione Originariamente Scritto da Gioweb Visualizza Messaggio
    prima di qualunque restauro e bene smorchiarla molto bene per valutare lo stato.
    A mai avuto i tappetini su, sembra ruggine da umidità dei tappetini.
    Beh, per un periodo sì.

    Io l'ho comprata a 200 mila lire nel 2001 da un tipo che ce l'aveva morente in un parcheggio ed effettivamente aveva su i tappetini. Gli stessi sono rimasti a bordo anche dopo le prime cure e il mitico viaggio in Grecia (4500km carica come una ciuchina per tre settimane) per la quale era stata acquistata, dopodichè sono stati buttati via.

    Dopo essere sopravvissuta all'esperienza è scoppiato l'amore e ora che è storica ho deciso di rimetterla in sesto... Povera scricciola....

  18. #43
    VRista Junior L'avatar di maxcaso
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    Question Riferimento: Ma è pazzo o dice il vero? dilemma px

    Ciao a tutti.

    Oggi ho portato la vespa dal carrozzone e il prezzo è stato di euro 600 per risistemare la scocca (smontaggio del motore escluso) e il tutto ad avanza tempo, il che non mi sembra male...

    Che dite?

  19. #44
    VRista Senior L'avatar di candido
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    Riferimento: Ma è pazzo o dice il vero? dilemma px

    insomma insomma per 600 euro solo la scocca? niente pezzi? e poi il lavoro completo (sabbiatura, primer, fondo, ecc)? il blocco lo puoi pure tirare giù da solo...è semplice....

  20. #45
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    Riferimento: Ma è pazzo o dice il vero? dilemma px

    Citazione Originariamente Scritto da candido Visualizza Messaggio
    insomma insomma per 600 euro solo la scocca? niente pezzi? e poi il lavoro completo (sabbiatura, primer, fondo, ecc)? il blocco lo puoi pure tirare giù da solo...è semplice....
    Non mi sembra che sia messa male, forse la sabbiatura è superflua... il carrozziere avrà considerato di carteggiare superficialmente la vernice esistente, stuccare a spatola qualche graffio e ribbattere eventuali botte, lo strato di fondo bicomponente ed in fine la verniciatura.
    Alla fine uscirà come nuova.
    Ciao Gioweb

  21. #46
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    Riferimento: Ma è pazzo o dice il vero? dilemma px

    premetto che non me ne intendo...ma che fa carteggia superficialmente la vernice vecchia, la sistema e ci passa sopra il fondo e poi le "mani" di vernice?

  22. #47
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    Riferimento: Ma è pazzo o dice il vero? dilemma px

    esattamente questa è la normalità. Anche quando porti l'auto dal carrozziere per sistemare una botta (a meno chè non sostituisce il lamierato) raddrizza, carteggia, stucca e vernicia.
    Poi il fondo originale e la vernice originale sono una base molto resistente. Certo se fosse già stata verniciata in passato una nuova mano non ce la vedo... ma se fosse originale la verniciatura su anderbbe bene.
    Ciao Gioweb

  23. #48
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    Riferimento: Ma è pazzo o dice il vero? dilemma px

    Non vorrei contraddire molte opinioni, ma il primo carrozziere tutti i torti non li aveva.
    Mi spiego meglio, se la vespa la rivernici soltanto dando una nuova velatura di pittura, nella pedana dove attualmente c'è della ruggine, sarà ben difficile pulirla in modo tale da far si che la ruggine da sotto la pedana non venga più fuori, col tempo piano piano, farà si che la pittura nuova ed eventuale stucco o fondo si solleveranno, riproponendo di nuovo il problema, ma certo che se la vespa la lasci al coperto, non ci metti sopra un tappeto di gomma, prima che il problema si riproponga ne passerà di tempo. Con questo voglio semplicemente dire che il primo carrozziere forse è stato troppo onesto.
    La miglior cosa sarebbe se ci tieni molto alla vespa sabbiarla, togliere i listelli da sotto la pedana, pulirli ben bene, trattarli con quache prodotto specifico e risaldarli alla pedana, per quanto riguarda la parte interna dello scatolato il mio carrozziere fa entrare un prodotto che ora si trova solo in Austria, e la fa colare fuori dalle intersezioni delle 2 lamiere, detto prodotto sembra vada a neutralizzre la ruggine che c'è ma non si vede, poi cotinua con le operazioni necessarie alla riverniciatura.
    Purtroppo all'interno dello scatolato se non metti qualche buon prodotto, il lavoro fatto vale meno della metà.

  24. #49
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    Riferimento: Ma è pazzo o dice il vero? dilemma px

    Mi sa che m,i sono spiegato male... ops...

    Il prezzo non comprende lo smontaggio del motore ( anche se non credo di essere in grado di farlo da solo) ma per il resto la vernice verrà tolta del tutto e verrà riverniciata da zero dopo gli opportuni lavori....

  25. #50
    VRista Senior L'avatar di candido
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    Riferimento: Ma è pazzo o dice il vero? dilemma px

    certo max se nei 600 ci metteva pure lo smontaggio era davvero un santo.....cmq ti assicuro che lo smontaggio del blocco non è difficile...io ci ho provato da solo la prima volta e ti posso assicurare che si può fare....unica cosa imprenscindibile è che devi procurarti tutti gli attrezzi e le chiavi necessarie.....non sono moltissime ma devi averle altrimenti non riesci e bestemmi......

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