Ho questo problema da risolvere.
ho portato a rifare i cavi dello statore ma non sono convinto che siano saldati al posto giusto. in pratica pur raccomandando di fare attenzione l'elettricista non è certo di averli posizionati bene (colpa anche del fatto che non si trovavano dello stesso colore.)(vedi foto statore e spiegazione) P200e Telaio : VSX1T 85…… batteria è 12 volt con frecce.
i cavi sono (esclusi i 3 x CDI) sono 4 (nero-viola-giallo-rosso).
Partendo dal PIK UP in senso antiorario
Pik up - cavo rosso e bianco
Primo magnete (quello isolato per intenderci) - cavoverde
Secondo magnetenero a massa
Terzomagnetecavo viola
Quartomagnete - rosso o giallo? (il magnete ha spessore fino)
Quintomagnete - rosso o giallo? (il magnete ha spessoregrosso)
Il problema è che non sono sicuro della bobina sulla quale collegare il rosso e il giallo mentre per il viola sono certo . (veda nuova foto)
l'impianto è esattamente quello del disegno e solo i due cavi della due bobine in alto a destra e sinistra in foto possono essere stati invertiti.???
Se SI guarda la foto dello statore e lo schema che abbiamo pensate che via sia una esatta corrispondenza delle posizioni delle bobine?
Se la risposta e' SI allora devo stare attento se una bobina è più grande dell'altra?
In poche parole se seguo lo schema (concludo che sono stati saldati invertiti ) sarei propenso a collegare i cavi come segue
Rosso sulla bobina a sinistra (più grossa) - tale cavo prosegue fino al fusibile della batteria Giallo sulla bobina a destra più sottile - tale cavo prosegue fino al G sul regolatore.
IL VIOLA - come vede nella foto è già sulla bobina giusta e va seguendo lo schema su A del regolatore.
I tre verde rosso bianco pik uP sono al loro posto come il nero a massa e li non ci sono problemi.
Se non fosse per la differenza di spessore delle bobine non avrei questo problema perché porterei il corretto colore sulla stessa posizione data dallo schema.
Spero di essermi spiegato le foto le posto dopo perchè mi da errore a caricarle insieme