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Discussione: 130 nuovo...prime impressioni...

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  1. #1
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    Riferimento: 130 nuovo...prime impressioni...

    Sei 100% sicuro che gli ingranaggi delle marce sono stati rimontati per il giusto verso?
    ...e la crocera.... hai montato una originale o aftermarket?

  2. #2
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    Riferimento: 130 nuovo...prime impressioni...

    diciamo che quando è venuto il momento di rimontare gli ingranaggi del cambio si è discusso un pò su quale era il verso giusto...poi trovato una sequenza che secondo noi andava è stata approvata...adesso quindi non posso dirti si mi ci gioco le p___e che sia la sequenza giusta...spero....se fosse quella sbagliata???potrebbe giustificare questo tac, tac, tac, tac...e il fatto che mi è capitato 2 volte in un giro di 2km(prima di rompere il filo frizione) che dalla quarta mi entrasse di colpo la terza???
    aiuto spero prorpio che non sia cosi!!!
    la crocera è stata montata nuova...comprata da tonazzo...
    ecco le uniche foto che testimoniano la sequenza in cui sono state rimontate...ma non si capisce gran che secondo me...




  3. #3
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    Riferimento: 130 nuovo...prime impressioni...

    LA crocera comprata da tonazzo significa poco o niente, bisogna sapere se é originale piaggio o una riproduzione. Da quello che sento in giro tutte le crocere non originali non vanno bene.
    Per il cambio difficile da dire dalle fotografie. Dovresti riaprire il motore e controllare se gli ingranaggi sui due alberi coincidono perfettamente e sono allineati.

  4. #4
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    Riferimento: 130 nuovo...prime impressioni...

    se la crocera è originale paiggio non ti saprei dire...
    quando sono stati rimontati gli ingranaggi corrispondevano alla perfezione con l'alberino più piccolo...erano state fatte delle prove facendo scattare la crocera e sembrava tutto ok!!!
    ho comprato cavo friz e cavi cambio...oggi li sostituisco e provo meglio....

  5. #5
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    Riferimento: 130 nuovo...prime impressioni...

    oggi ho cercato di registrare meglio i cavi ma niente...ho anche messo in quarta e poi ho allentato un pò il morsetto che gancia il filo della scalata...magari era tirato e scalava per quello....
    macchè neppure questo....perde ancora la marcia!!!
    per uil resto tutto a posto, lo sento bene...però ogni circa 2 km mi perde la quarta ed entra la terza...quindi ho evitato di usarla per non fare danni al cilindro e alle marce...adesso???l'unica è aprire il blocco???che palle!!!!!!!!!!!
    ma è possibile che uno dei dischi non sia nel verso giusto e allora fa cosi???
    io penso che prorpio on andrebbe bene in quel caso...mah!!!!

  6. #6
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    Riferimento: 130 nuovo...prime impressioni...

    mi metto avanto con i lavori...dato che è tempo di raduni e di 2 vespe non ne ho una che va!!!!!
    domani aprirò il blocco per vedere se è prorpio sbagliata la sequenza dei dischi delle marce...
    qualcuno sa dirmi quale è la sequenza giusta....magari delle foto aiuterebbero....
    grazie mille...!!!

  7. #7
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    Riferimento: 130 nuovo...prime impressioni...

    La sequenza giusta é quando gli ingranaggi di primario e secondario sono perfettamente allineati.
    Se fossi in te comprerei una crociera originale. Poi adesso mi viene in mente, ci sono due tipi diversi di crocera. Per i motori prima del '77 da 51mm e dal '77 in poi é di 50,2mm.
    Comunque devi aprire per controllare questi particolari. Controlla anche su scooterhelp di che anno é il tuo motore.

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