Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: 130 nuovo...prime impressioni...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Potenza Reputazione
    27

Riferimento: 130 nuovo...prime impressioni...

Sei 100% sicuro che gli ingranaggi delle marce sono stati rimontati per il giusto verso?
    ...e la crocera.... hai montato una originale o aftermarket?

VRista Senior L'avatar di lolloet3
    Potenza Reputazione
    17

diciamo che quando è venuto il momento di rimontare gli ingranaggi del cambio si è discusso un pò su quale era il verso giusto...poi trovato una sequenza che secondo noi andava è stata approvata...adesso quindi non posso dirti si mi ci gioco le p___e che sia la sequenza giusta...spero....se fosse quella sbagliata???potrebbe giustificare questo tac, tac, tac, tac...e il fatto che mi è capitato 2 volte in un giro di 2km(prima di rompere il filo frizione) che dalla quarta mi entrasse di colpo la terza???
    aiuto spero prorpio che non sia cosi!!!
    la crocera è stata montata nuova...comprata da tonazzo...
    ecco le uniche foto che testimoniano la sequenza in cui sono state rimontate...ma non si capisce gran che secondo me...

Potenza Reputazione
    27

LA crocera comprata da tonazzo significa poco o niente, bisogna sapere se é originale piaggio o una riproduzione. Da quello che sento in giro tutte le crocere non originali non vanno bene.
    Per il cambio difficile da dire dalle fotografie. Dovresti riaprire il motore e controllare se gli ingranaggi sui due alberi coincidono perfettamente e sono allineati.

Potenza Reputazione
    17

se la crocera è originale paiggio non ti saprei dire...
    quando sono stati rimontati gli ingranaggi corrispondevano alla perfezione con l'alberino più piccolo...erano state fatte delle prove facendo scattare la crocera e sembrava tutto ok!!!
    ho comprato cavo friz e cavi cambio...oggi li sostituisco e provo meglio....

Potenza Reputazione
    17

oggi ho cercato di registrare meglio i cavi ma niente...ho anche messo in quarta e poi ho allentato un pò il morsetto che gancia il filo della scalata...magari era tirato e scalava per quello....
    macchè neppure questo....perde ancora la marcia!!!
    per uil resto tutto a posto, lo sento bene...però ogni circa 2 km mi perde la quarta ed entra la terza...quindi ho evitato di usarla per non fare danni al cilindro e alle marce...adesso???l'unica è aprire il blocco???che palle!!!!!!!!!!!
    ma è possibile che uno dei dischi non sia nel verso giusto e allora fa cosi???
    io penso che prorpio on andrebbe bene in quel caso...mah!!!!

Potenza Reputazione
    17

mi metto avanto con i lavori...dato che è tempo di raduni e di 2 vespe non ne ho una che va!!!!!
    domani aprirò il blocco per vedere se è prorpio sbagliata la sequenza dei dischi delle marce...
    qualcuno sa dirmi quale è la sequenza giusta....magari delle foto aiuterebbero....
    grazie mille...!!!

Potenza Reputazione
    27

La sequenza giusta é quando gli ingranaggi di primario e secondario sono perfettamente allineati.
    Se fossi in te comprerei una crociera originale. Poi adesso mi viene in mente, ci sono due tipi diversi di crocera. Per i motori prima del '77 da 51mm e dal '77 in poi é di 50,2mm.
    Comunque devi aprire per controllare questi particolari. Controlla anche su scooterhelp di che anno é il tuo motore.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •