Salve a tutti,
sono un fiero possessore di una vespa PX 125 MY poi modificata da 125cm3 a 150cm3, cmq sempre con pezzi originali Piaggio, dunque ho sostituito la marmitta catalitica originale, con una marmitta nuova PX arcobaleno, (avrete sicuramente capito di che marmitta mi referisco) ho disinserito il SAS (Sistema aria secondaria) ed in fine ho sostituito anche i getti, da 140 B5 96 (Originale 125 cm3 ) con i getti 160 B3 100 per il (150 cm3 originale) fin qui credo di aver fatto tutto giusto, ma ultimamente dopo un accurato rodaggio di circa 1000 Km, e dopo alcune manettate ho riscontrato alcuni "difetti" se cosi si possono definire:
- poca potenza, specialmente con partenza da fermo (motore con scarsa ripresa di giri fino 1/2 di accelaratore)
- velocità massima intorno 92-95 Km/h (misurazzione in pianura con tachimetro Vespa)
- in salita con una pendenza di circa 2% non riesco a superare i 60Km/h
Mi piacerebbe tanto sapere da voi, se le prestazzioni della mia Vespa sono normali per un 150 Cm3 o se magari potrei fare ancora qual' cosa per riuscire a migliorare le prestazzioni della mia Vespa?
In fine un grazie, a tutti Voi, per i vostri suggerimenti e commenti!
Saluti
XP apsev