Salve a tutti,
finalmente dopo due anni di fermo per studi e lavoro....sono riuscito a cominciare il lavoro di restauro della mia p125x, dopo aver smontato tutto e portata a saldare dei buchi di ruggine passante al tunnel...ho cominciato a sabbiare la pedana...poi siccome ho un compressore da 60 litri ho pensato che era meglio prima dargli una sverniciata con il la smarigliatrice è infatti nella sola giornata di ieri ho quasi fatto tutta la vespa...ora non mi resta che sabbiala tutta per poi iniziare a dargli il fondo.
E' proprio di questa fase che vorrei qualche delucidazione in merito,sverniciando la vespa ho scoperto che la parte anteriore è stata riempita di qualche millimetro di stucco evidentemente per qualche incidente fatto dal vecchio proprietario...ora quello che volevo sapere è se dopo aver rimosso tutto mi conviene prima dare il fondo e poi stuccare o viceversa.....
Attendo notizie....a breve farò qualche foto e la posterò in modo da farvi vedere il mio operato.
Per ultimo volevo sapere se posso farla nera o no perchè su alcuni siti ho trovato le varie colorazioni dell'epoca e mi riportano alcuni solo tre colori e altri quattro tra cui anche il nero...
Grazie a tutti per le risposte consigli e suggerimenti....è il mio secondo restauro ma per essere preciso il primo per quanto riguardava la carrozzeria la portai ad un carrozziere.....quindi su questa fase non sono molto preparato....