
Originariamente Scritto da
Neropongo
É un problema di carburazione al minimo, se tanto mi da tanto col 24 adesso monti su un 55/160 che potrebbe risultare un pó grasso per il 177, se ci provi un 50/160 vedrai che le cose in basso miglioreranno di molto, se poi regoli anche la vite dell'aria a pennello la trovi fina fina.
Una nota d'avviso per risolvere il borbottamento, quando monti quel getto smagrirai un pochino.
Il getto del minimo che hai su adesso mi sembra parecchio piccolo, un 102 lo monta il 150 originale scatalizzato... é una cosa che devi rivedere al piú presto, la cosa che farei prima ancora di accendere la vespa domani é montare proprio un 118 e vedere come va la vespa. Con la carburazione magra non si gioca, punisce severamente.
Dopodiché, un bel giro in vespa per provarla e controllare il colore della candela. E da li decidere il da farsi. Se é troppo scura si scende di un paio di punti e se é troppo chiara si sale di due.
Altri del forum col polini 177 sul 24 montano il 118 e sono carburate bene ma si sá che ogni motore fa la sua storia e per questo devi carburarla bene. Non é bello surriscaldare.
La candela c'entra poco o niente con quei sintomi, comunque secondo me sul tuo motore ci sta bene una b9, fredda.
