Citazione Originariamente Scritto da tillio Visualizza Messaggio
... ciao gabriele.
i carter me li sono fatti fare e quindi una volta in casa li ho riempiti con i componenti ritenuti validi nei vari post e adatti per le mie necessità... (albero anticipato, frizione riforzata, pignone 23 e primaria 64 denti dritti polini...ecc.).
ho assemblato il tutto senza troppi ragionamenti, tralasciando le fasi, insomma non una riflessione sul movimento dei vari ingranaggi . con il blocco ancora sul banco sarebbe stato interessante ed istruttivo.
avevo la smania di mettere in moto, di provare il px con l'elaborazione più completa rispetto al P&P. dopo una settimana mi sono pentito di aver tralasciato la fondamentale parte teorica.
non ho fatto neanche una foto

ad ogni modo avendo ancora un paio di carter usati e vuoti, ben presto, proverò a farmi un motore completo per l'attuale configurazione... magari variando q.sa nella lavorazione carter e valvola. ma sarà un lavoro fatto con calma, dove ogni colpo di dremel o scelta di ingranaggi sarà accompagnato da un ragionamento.
ben presto significa ...a fine settembre.

mi spiace, per ora, non posso aiutarti .
se ti va e se hai tempo di aspettare potremmo fare un lavoro parallelo a distanza.
ciao
tillio
ma adsso non t conviene utilizzare i tuoi carter che hai già lavorato? e tenerti gi altri di riserva vergini?
ammazza a te..nemmen una foto???!!
le cose.i motori in particolare van fatti con calma! io se torno indietro nonrifaccio il motore originale, ma vado subto allaricerca di due carter in più!
traquillo, io vado n calma..penso per l'inverno! sarò sicuramente presente nel post per la tua lavorazione..voglio apprendere elementi utili!

a presto!